Autore
|
Topic: Programmare i controller midi
|
andypaex
Junior Member
Member # 7938
|
posted 28. Luglio 2006 20:57
Ciao a tutti, avrei un problema... Ho collegato un edirol PCR-M50 con un electribe EA-1 della Korg... lo faccio suonare, si... ma vorrei sfruttare tutte le belle manopoline del controller per modificare i parametri del suono dell'electribe, tipo cutoff,resonance ecc... Ora come ora lo posso fare solo dalle manopole dell'electribe ma sarei piu comodo controllandolo totalmente con il controller... Non sono un grandissimo esperto di midi,ho conoscenze basilari, e ora trovandomi immerso in control change, e numeri e cifre stranissimi da inserire nell'edirol mi sono bloccato... qualcuno ha qualche idea??? I parametri per modificare ad es un cutoff sono sempre uguali o cambiano in base al costruttore o addiruttura al modello? grazie in anticipo, ciao a tutti. Andrea
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
andypaex
Junior Member
Member # 7938
|
posted 31. Luglio 2006 21:54
GRAZIE s.stef !!!! Sei un mito!!! sei un grande! è esattamente la tabella che cercavo...!!! sono tornato ora, domani mattina mi metto subito all'opera!!! Grazie a tutti !!!! mitici !!!
|
|
|
andypaex
Junior Member
Member # 7938
|
posted 02. Agosto 2006 13:10
ragazzi cosa sono i parametri sotto i CC98 e 99 (3/8,3/0, ecc...) non so dove metterli. inoltre nella configurazione dei Control change posso mettere un CC alla volta e non 3 (CC98,99,e 6) Aiutatemi...! sto impazzendo!!
|
|
s.stef
Member
Member # 1319
|
posted 02. Agosto 2006 21:28
se non ho capito male:ti faccio un esempio: se il controller #99 è pari a 3 e il controller #98 è pari a 0, in questo caso il controller #6 comanda "Portamento", e i valori accettati sono "da 0 a 127" se il controller #99 è pari a 3 e il controller #98 è pari a 3, in questo caso il controller #6 comanda "OSC 1 Button", e i valori accettati sono : 1 per selezionare "Triangle" 2 per selezionare "Square" 3 per selezionare "Saw" 4 per selezionare "Audio In" e così via... (ho riportato esempi del modello EA-1) credo sia così ciao
|
|
andypaex
Junior Member
Member # 7938
|
posted 03. Agosto 2006 17:17
ciao il problema è che per quanto riguarda i messagi di control change sulla master posso inserire solo questi parametri per ogni manopola o leva: Midi channel Control Number Min Value Max valueSotto c'è una casella dove si può scrivere liberamente intitolata comment ma non sono appunti perchè nella pagina generale vengono chiamati parameter (forse bisogna metterla li quella roba) dove la metto tutta quella roba??? PEr caso c'entrano qualcosa RPN e NRPN o sono messaggi totalmente diversi??? ho visto che in questi so possono mettere piu paramentri: Midi channel RPN LSB RPN MSB MSB min value MSB max value grazie
|
|