Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Una scheda audio esterna?Importante..grazie a tutti (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Una scheda audio esterna?Importante..grazie a tutti
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 23. Agosto 2006 01:17      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, son di nuovo io che vi scrivo..sentite avrei l'esigenza di comperare per il mio gruppo una scheda audio esterna da collegare alla tastiera midi che ho (Roland PC-200 mk II) e quindi utilizzare i suoni di cubase e farli uscire dalle case da 200 Watt che abbiamo collegato ad un mixer..mi sapreste consigliare una buona scheda audio esterna che mi offra tutte le porte che mi servono senza spendere troppo e che dia pochissima latenza? 100 max 150 euro? grazie mille per le risposte, se vi servono altre info non esitate a chiedere
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

- posted 23. Agosto 2006 02:10      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ch4OSm4n:
100 max 150 euro?

Beh........credo ke in questo range in particolare puoi decisamente lanciarti su una M-AUDIO Audiophile USB...

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 23. Agosto 2006 02:16      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi potresti dar per favore il link del sito con propio il prodotto cosi osn sicuro che è quello? ma cme mi ci posso trovare, abbastanza bene?grazie mille
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

- posted 23. Agosto 2006 02:38      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mi potresti dar per favore il link del sito con propio il prodotto cosi osn sicuro che è quello? ma cme mi ci posso trovare, abbastanza bene?grazie mille

Beh...se ci devi solo lavorare con la tastiera si..ti troverai decisamente bene credo..!

http://www.m-audio.com/products/en_us/AudiophileUSB-main.html

(Non so se posso dirlo o meno ma....su strumentimusicali.net si trova a 149€...credo ke sia un po' il prezzo ke trovi in giro cmq...)

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 23. Agosto 2006 03:44      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso se ci devo lavorare solo con la tastiera???

Mmi intendo molto poco di cavetteria ecc..praticamente l'ingresso midi l'ho visto...l'uscita midi a che servirebbe?inoltre poi la scheda audio devo collegarla al mixer o direttamente alle casse??quelle casse vengono usate anche da altri strumenti..penso sia meglio collegare la scheda al mixer...quali sono le uscite?Mi potresti spiegare cosa sono le Pdif in e out?i jack bianchi e rossi son dell'audio vero?? perkè c'è anche in?inoltre right input e left input a che servono??scusa se ti faccio tutte queste domande ma risolveresti molti miei dubbi tutte quest einfo le ho prese dall'immagine ingrandita da strumentimuicali.net ... GRAZIE MILLE

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 23. Agosto 2006 03:50      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne pensi di questa? http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/1458?osCsid=7cc2eb2d0ff9a813e763199005e919b3/schede_audio_usb/tascam-us122.html
la tascam us122??? se puoi risp ad entrambi i mex grazie mille

emmeuno
Junior Member
Member # 6393

- posted 23. Agosto 2006 12:00      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..male male male quella Tascam non mi pare..

Scusami ma..secondo me se ti metti in cerca stesso all'interno del forum puoi trovare tutte le risposte che ti servono.
In alto c'è il tasto "cerca" e puoi disporre di cntinaia e centinaia di topic..a spiegarti tutta la skeda come lavora è un po' noioso (sorry eheh), credo ke fai prima a leggere qualcosina..se proprio ti annoi di cercare nel forum c'è anke wikipedia eheh...

By the way...imparerai ad usare la tua skeda secondo le tue esigenze col tempo (e con la conoscenza stessa dlla tua skeda).
Imparerai così a gestire a tuo piacimento tutti gli IN/OUT che hai a disposizione.

Ok...?

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 23. Agosto 2006 20:02      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perefetto un'altra cosuccia: per quello che ci devo fare io (cioè collegare la tastiera midi e poi collegare scheda al pc per sfruttare gli effetti di cubase, quindi collegare scheda al mixer tramite i jack per il suono, per fare uscire il suono dalle casse insieme agli altri strumenti collegati al mixer) quelle due schede vanno bene??quale tra le due va meglio per le mie esigente?? mi interessa sopratutto entrata midi, latenza bassissima, che lavori bene con cubase e che si possa collegare al mixer, grazie mille
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

- posted 24. Agosto 2006 02:09      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una M-Audio Firewire 410....e mi trovo davvero bene.....M-Audio rulez....!!!!

Io ti consiglio la M-Audio...così ci risparmi anke un pokettino....eheh....!!!

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 24. Agosto 2006 12:27      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto allora mi getto su quella, mi assicuri che abbiamo tutte le uscite ed entrate che servono a me? ripeto: entrata midi + usb per il pc + uscita per il mixer (come si chiama)? La usb va bene evro?
ameba
Junior Member
Member # 7741

- posted 24. Agosto 2006 12:34      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la m-audio puoi sempre aggiungerci il pro tools m powered che è proprio un bel programmino
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 24. Agosto 2006 12:36      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è di precisdo??? cubase non basta?
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

- posted 24. Agosto 2006 20:45      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cos'è di precisdo??? cubase non basta?

Cubase per quello ke devi fare è lo standard (e credo anke il top allo stesso tempo)..pro tools è un altro sequencer..ma magari al momento nn ti interessa nemmeno pensare cosa faccia, senti a me.....!!!
EHEHEHEHEHEHEHEHHE.....!!!!
Ameba ha ragione cmq..in un futuro se decidessi di passare a pro tools questa skeda ti da la possibilità di installare una versione fatta a posta per le M-Audio....ma credo che cubo ti basta e avanza eheh....!!!

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 25. Agosto 2006 00:18      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi assicurate che abbiano entrambre le schede tutte le uscite ed entrate che servono a me? ripeto: entrata midi + usb per il pc + uscita per il mixer (come si chiama)?
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

- posted 25. Agosto 2006 12:20      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mi assicurate che abbiano entrambre le schede tutte le uscite ed entrate che servono a me? ripeto: entrata midi + usb per il pc + uscita per il mixer (come si chiama)?

...vai tranquillo...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.