Autore
|
Topic: scheda madre nuova
|
|
|
transgenic
Junior Member
Member # 1351
|
posted 06. Settembre 2006 23:59
di mb ne ho provato 2 uguali, ho aggiornato il firmware, ma la scheda fa schifo. monta un processore pentium D, i problemi li ha la scheda madre nel bios, non ha problemi di sistema operativo. ora ho acquistato una gigabyte GA-965P-DS3, costa quasi il doppio, speriamo il bene!
| IP: Logged
|
|
yyzyyz
Junior Member
Member # 7929
|
posted 07. Settembre 2006 13:03
ciao , allora ke fa skifo lo abbiamo capito , ma quale problemi riscontri nella skeda ? l'ultima versione del bios è la 0309 rilasciata il 16/08/2006 cmq per quanto riguarda i problemi di instabilità potrebbe dipendere anke da delle ram difettose oppure da un setting errato della skeda madre. http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us ciau
|
|
transgenic
Junior Member
Member # 1351
|
posted 07. Settembre 2006 19:15
i problemi sono vari ne elenco alcuni ho 2 masterizzatori dvd, di cui 1 sony, la piastra non li riconosce, o meglio faccio un reset totale della board, vede il masterizzatore, esco e salvo dal bios, la mb si spegne di botto! la ram non e' diffettosa inquanto la utilizzavo su una p5gd1 sempre asus. in modalita pc standard xp non parte appaiono solo schermate blu, gli hd in modalità ahci, non vengono riconosciuti tutti e tre nel bios ma solo 1, i driver ich8 non riesce a caricare gli ahci per xp, con conseguenza xp non riconosce gli hd. la bord parte solo a con i settaggi standard di xp no pc standard, cosa che mi ritrovo la scheda pulsar sul irq 23, con conseguenza rumori di click in registrazione. Poi se vuoi continuo......
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 07. Settembre 2006 19:42
quote: Originally posted by transgenic: i problemi sono vari ne elenco alcuni ho 2 masterizzatori dvd, di cui 1 sony, la piastra non li riconosce, o meglio faccio un reset totale della board, vede il masterizzatore, esco e salvo dal bios, la mb si spegne di botto! la ram non e' diffettosa inquanto la utilizzavo su una p5gd1 sempre asus. in modalita pc standard xp non parte appaiono solo schermate blu, gli hd in modalità ahci, non vengono riconosciuti tutti e tre nel bios ma solo 1, i driver ich8 non riesce a caricare gli ahci per xp, con conseguenza xp non riconosce gli hd. la bord parte solo a con i settaggi standard di xp no pc standard, cosa che mi ritrovo la scheda pulsar sul irq 23, con conseguenza rumori di click in registrazione. Poi se vuoi continuo......
1) Che la ram funzionava su un altra scheda madre non vuol dire nulla. Ci possono essere decine di motivi per cui potrebbe essere o difettosa o incompatibile. Primo, nello spostarla senza scaricare l'elettricità statica, potresti averla compromessa. Secondo, se fosse ancora funzionante può essere che il tipo e il numero di chip montati non vada d'accordo con il chipset di questa scheda madre diversa da quella che avevi prima. Terzo, potrebbe essere difettoso uno solo dei due moduli. Quarto potresti avere problemi nel funzionamento in modalità dual channel sempre per i soliti motivi. Non continuo perchè mi si consumano i diti  2) Il problema della scheda che si spegne può dipendere da altrettanti diecimila motivi. Uno l'alimentazione non è sufficiente. Due Il processore si surriscalda e va in protezione. TRe c'è qualche condensatore che è partito, Quattro c'è qualcosa in corto. E cosi via... 3) Possibile che anche un hd possa essere difettoso o che jumper e/o piattine ATA siano collegati male e/o non del tipo ATA133. Insomma ho i miei dubbi perchè di P5B perfettamente funzionanti ne ho viste e non ho mai sentito nessuno parlare dei problemi di cui ti lamenti.
|
|
pico
Member
Member # 514
|
posted 09. Settembre 2006 21:18
attualmente monto una p5wd2-e premium con un pentium D-940 e non ho mai, ripeto mai avuto problemi. provengo dalla p5wd2 non E con il chipset 965 al posto di 975 e andava altrettanto bene.
|
|
|
|