Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-AUDIO Audiophile 2496 "incupita"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-AUDIO Audiophile 2496 "incupita"
Sparkel
Junior Member
Member # 8104

- posted 07. Settembre 2006 13:49      Profile for Sparkel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti...sono nuovo.
Nel mio piccolo studio possiedo una coppia di monitor M-Audio BX5a collegate a un mixer Eurorack UB1202 della Behringer che manda il tutto alla scheda audio Audiophile 2496.

So che molti hanno dell'hardware simile, quindi spero mi possiate aiutare.

In pratica mi esce un suono basato + sui bassi piuttosto che un suono bilanciato. Eppure con la scheda audio di Rocco Tarocco le monitor suonavano bene.

Che devo fare? Quando produco, sul master mi conviene mettere un equalizzatore che smussa le frequenze basse, per poi disattivarlo alla fine delle produzioni (una boiata)?

Help....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Settembre 2006 14:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bisogna vedere da dove vengono sti bassi, se dipendono da delle parti che hai creato tu con timbri particolarmente scuri.

Se metti un disco in ascolto (non mp3) dal PC suona "strano" ?

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 07. Settembre 2006 14:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SE per scheda audio di Rocco Tarocco intendi una SB vecchia o simili è facile che sia quella ad avere una risposta in frequenza particolarmente sballata.

Fai la prova con qualche cd originale o dei WAV di buona qualità.

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 07. Settembre 2006 15:02      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tua scheda audio manda il segnale al mixer della behringer, che manda il tutto alle casse.

non so se lo sai ma la behringer, in tutti i suoi modelli economici di mixer o processori audio, è penosa. Se noti ha ritirato dal commercio tutti gli UB, x rimpiazzarli con degli (discreti) XENYX.

Non sono il top, ma x lo meno si puo lavorare e si sono accorti che il suono era penoso con gli ub!

Sono sicuro che se colleghi la scheda audio diretto alle casse, avrai un suono sicuramente diverso!!

ho anche io l'audiophile 2496 e il suono lo faccio passare tramite mixer prima di arrivare alle casse (tapco s5) e credimi che prima di trovare un suono piu fedele a quello pulito della scheda audio, ne ho dovuti provare parecchi di mixer!

(ho un negozio di dischi e dj point quindi avevo la possibilità di farlo )

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 07. Settembre 2006 15:04      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scordato di scrivere il nesso del messaggio:

se prima te avevi un suono meno cupo con una schedaccia, è probabile che cio' dipendesse dal fatto che schedaccia + mixer si equilibrassero..

ora cambiando scheda hai un suono bomba processato dentro al mixer scarso = suono diverso

fai le prove come ti ho detto e dimmi se senti diverso!

Sparkel
Junior Member
Member # 8104

- posted 08. Settembre 2006 00:17      Profile for Sparkel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie a tutti.

Il suono cupo è per tutto...dall'ascolto alla produzione.

Provvederò a collegare le casse direttamente alla scheda audio appena mi arrivano i cavi.

Farò sapere...

ameba
Junior Member
Member # 7741

- posted 08. Settembre 2006 19:02      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a pensare quel mixer mi viene ribrezzo ... brrr ...
yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

- posted 09. Settembre 2006 14:58      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo un vekkia sblive sostituita appunto dalla 2496 , devo dirti ke il suono è pulitissimo con le mie cuffie sony-mdrV500, il mixer ke uso è un pikkolo yahamamg10/2 e non fa un piega con questa skeda . ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.