Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » edirol fa-66 e latenza, vi sembra normale?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: edirol fa-66 e latenza, vi sembra normale?
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 08. Settembre 2006 10:05      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ma vi sembra normale una latenza di 20ms in input e 10ms in output?
Ho una edirol fa-66 firewire, un notebook pentium 4, 3giga di cpu, 512 ram e cubase sx.
Collego la workstation wk4 tramite midi alla edirol (solo midi out in midi in) per usare i VST su alcuni strumenti, mentre altri vengono generati dalla tastiera.
Insomma, la latenza è spaventosa.
Forse c'è qualche settaggio che ho trascurato?

Grazie.

yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

- posted 08. Settembre 2006 13:54      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè effetivamente , su nuendo (molto simile a cubase) ho notato ke con la mia m-audio 2496 mi segna 6ms si in ke out, dovresti controllare se stai usando il driver giusto , prova ad adare su impostazione periferica > VST audiobay
Nel caso prova a scaricare i driver nuovi della skeda se disponibili.
ciao

animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 08. Settembre 2006 13:57      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho pensato ai driver nuovi, vedrò.
Oggi mi diceva una persona che esiste un box che, associato a qualsiasi scheda audio, praticamente elimina del tutto la latenza e costa 70 euro.
Ne sai qualcosa?

yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

- posted 09. Settembre 2006 15:05      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no spiacente
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 09. Settembre 2006 20:32      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiama "mixer"

ciao!

animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 11. Settembre 2006 08:57      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma cosa c'entra un mixer con la latenza e il midi?
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 11. Settembre 2006 17:31      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi riferivo (forse erroneamente) al monitoraggio di segnali audio, non all'esecuzione di VirtualSynth.
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 12. Settembre 2006 08:37      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti riferisci al monitoraggio dei segnali audio che si abilita su un singolo canale di cubase... ci ho provato, ma nulla.
I suoni, dalla scheda, escono in ritardo.

Ho visto che la scheda ha la funzione direct monitoring che esclude totalmente la latenza, forse proprio per le esibizioni dal vivo. Devo sbattermi un pò e capire.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.