Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Come attaccare scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come attaccare scheda audio
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 08. Settembre 2006 17:39      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho comperato una scheda audio usb (tascam us-122) e domain devo attaccarla al pc; questa la uso io ma anche il mio gruppo musicale, quindi dovrei sì attaccarla al pc mio fisso per lavorarci, ma anche ad un portatile quando facciamo le prove. L'entrata è usb quindi non devo aprire il case, ma una volta montata...devo poi disabilitare quella interna dal BIOS tutte le volte che stacco l'usb?? Perchè praticamente a casa ho le normali cazze e non so se la scheda audio esterna ha le entrate, ma anche se l'avesse a volte dovrei staccarla e portarla dal mio gruppo. Andrebbe bene lasciare entrambe abilitate e da cubase (o anche quando gioco da opzioni) scegliere l'una o l'altra oppure devo fare diversamente?? Grazie mille per le risposte

P.S. cubase l'ho paerto giorni fa e ha configurato i driver per la scheda interna che ho; se domani metto quella nuova quando aprirò cubase configurerà anche i driver per questa nuova??

Grazie mille

yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

- posted 09. Settembre 2006 15:03      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi avere tutte le skede ke vuoi sul tuo pc, ma devi dire tu al software cosa deve utilizzare.
quando installi la skeda usb assicurati di installare prima i driver e poi collegare la skeda usb al pc/Notebook altrimenti potrebbero sorgere problemi di riconoscimento della skeda stessa.
Fai anke attenzione se quando colleghi la tua skeda usb appare l'icona della rimozione sicura dell'hardware, nel caso utilizzala prima di scollegare la skeda.
ciau

Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002

- posted 09. Settembre 2006 22:10      Profile for Ch4OSm4n   Email Ch4OSm4n         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie millissimo seguirò tutti i tuoi consigli, grazie mille ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.