Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » software per m audio solo firewire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: software per m audio solo firewire
goik
Junior Member
Member # 8209

- posted 26. Settembre 2006 13:17      Profile for goik   Email goik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa per il carattere poco professionale del messaggio: ho acquistato a mio figlio (chitarrista acustico) una scheda m audio firewire solo con software live 4 ableton, vorrei chiedere se qualcuno può suggerirmi un software compatibile più "friendly" e possibilmente in italiano (la gestione midi non è necessaria ma una gestione semplice dei "ritardi" di campionamento si. Grazie e buona musica.
Jaco70
Junior Member
Member # 7919

- posted 26. Settembre 2006 13:52      Profile for Jaco70   Email Jaco70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco la scheda in questione, ma credo che come tutte le schede abbia un suo driver ASIO con apposita interfaccia grafica di configurazione..
penso che si possa ridurre la latenza del suo semplicemente diminuendo il valore del buffer del driver della scheda..
ciauu

goik
Junior Member
Member # 8209

- posted 26. Settembre 2006 16:05      Profile for goik   Email goik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio. Se potessi farmi sapere anche qualcosa circa i software in italiano e/o compatibili te ne sarei grato.
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 26. Settembre 2006 17:26      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti provare n-Track Studio (www.n-track.com), dell'italiano Flavio Antonioli, che credo abbia costi contenuti.
Oppure di freeware c'è Kristal Audio Engine (http://www.kreatives.org/kristal)

Cmq Live 4 mi pare già abbastanza friendly..

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 27. Settembre 2006 08:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa ha live ableton che no va ? Per me è facilissimo ed intuitivo da utilizzare, anche io ho la fireware solo, vai sul sito di ableton e scarica l'agg.to alla versione 5 lite.
Ableton è un software potentissimo nella lite puoi usare 4 x 4 tracce audio ( cioè mettere 16 campioni nelle 4 tracce usare 4 midi un virtuale esterno due effetti max se usi simpler e impulse puoi sfruttare tutte e 4 le tracce midi con circa 229 euro fino al 31 otobre puoi fare l'upgrade alla versione completa di ive 5 e avrai la versione 6 senza pagare un eurocent

Ciao

Gennaro

goik
Junior Member
Member # 8209

- posted 27. Settembre 2006 13:17      Profile for goik   Email goik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per le utili informazioni. Buona musica a tutti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.