Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DIGIDESIGN MBOX 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DIGIDESIGN MBOX 2
dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 26. Settembre 2006 13:56      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,apro questo nuovo Topic, per avere qualche consiglio su questa scheda audio esterna USB, ho gia una Creamware scope home( che mi da problemi)allora volevo passare a questa scheda audio della digidesign, la userei piu che altro con Reason 3 e Cubase SX3
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Settembre 2006 16:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si può fare, anche se l'uso di schede Digidesign è forse più consigliabile quando si ha intenzione di utilizzare il loro software, ProToolz.
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 26. Settembre 2006 18:23      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao maurix, la scelta della scheda audio e davvero molto difficile, oltre la Mbox2 avevo anche visto la FOCUSRITE Saffire Firewire ,tra le 2, quale mi consigli?? poi volevo sapere per le schede Firewire,bisogna anche comperare un adattatore PCI-con porte Firewire vero???
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Settembre 2006 19:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dave77:
Ciao maurix, la scelta della scheda audio e davvero molto difficile

Se decidi il budget e il sequencer che intendi usare,
diventa molto più facile.

quote:
[QB]poi volevo sapere per le schede Firewire,bisogna anche comperare un adattatore PCI-con porte Firewire vero???

Se il tuo PC non è dotato di porte Firewire, sì.

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 26. Settembre 2006 21:08      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine sono arrivato a queste 2 schede, allora da quello che mi pare che ho capito, e meglio che mi orienti sulla focusrite saffire, per l'utilizzo del Cubase???
uso prevalentemente i Synth software tipo Arturia,Native ecc..,

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Settembre 2006 21:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'uso di virtual instrument han poco a che vedere con la scheda audio, la scelta della scheda va fatta in base alle sue caratteristiche generali e a quello che ti serve quando registri.

Personalmente, se non avessi da usare per nessuna ragione ProTools, prenderei la Focusrite, tra le due.

Altrimenti prenderei una scheda di un altra marca..

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 26. Settembre 2006 21:49      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su vari Forum ho spesso sentito parlare positivamente della M-audio, girando su vari siti ho trovato questa M-AUDIO Fast Track Pro, se puoi consigliarmi te ne sarei grato, anche altre marche
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Settembre 2006 05:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Fast Track Pro può anche andare bene, se non registri mai più di un canale per volta anche la Fast Track USB, che costa ancor meno.

In quella fascia di prezzo puoi trovare qualcosa anche da Edirol, Tascam, Echo e Terratec.
Non ti so consigliare però qualcosa di più preciso, anche perchè a mio parere in schede tra i 180 e i 300 euro non ci sono particolari differenze tra un prodotto e l'altro.

Semmai guardi un po' alle caratteristiche se coincidono con quello che pensi di fare..

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 27. Settembre 2006 15:13      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix grazie 1000

deejayg
Junior Member
Member # 5878

- posted 28. Settembre 2006 14:06      Profile for deejayg   Email deejayg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dave!
Io in controtendenza mi orienterei sulla Mbox 2
che onestamente è cresciuta molto anche come connessioni rispetto all'mbox 1.
E' vero che la qualità migliore di una scheda è la stabilità dei driver, e quindi sono ottimizzate per protools, ma anche m audio è orientata verso protools visto che fan no parte dello stesso gruppo...
In ogni caso acquistando l'mbox 2 hai anche un bel programma incluso come protools, che detto fra noi non fa mai male...
In ogni caso molti utenti usano la mbox con cubase senza aver avuto grossi problemi anzi...
Io ho m audio ed ho acquistato protools m powered a 350 euro.. se avessi preso una digidesign... li avrei risparmiati!
Valuta tu

dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 28. Settembre 2006 14:27      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,deejayg
girando un po in internet ho visto che a giorni( ottobre) esce la prima scheda audio di native instrument audio kontrol 1, ho guardato un po le caratteristiche, non sembra male, quindi aspettero he esca e poi decido se Mbox2 M-audio fast, oppure questa, comunque posto il link http://www.native-instruments.com/index.php?id=audiokontrol1_us

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.