Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » multitraccia per live

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: multitraccia per live
franz1975
Junior Member
Member # 6058

- posted 29. Settembre 2006 15:49      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per questa domanda: Con il mio gruppo abbiamo bisogno di utilizzare basi con rinforzo di perccusioni, chitarre, cori ed altro, pensavo di utilizzare un multitraccia per poter permettere al fonico di mixare i vari strumenti registrati durante la serata, è possibile farlo?qualcuno può indicarmi come poter fare e qual'è la strumentazione necessaria ( ps/mac, software, eventuale scheda audio)?
grazie.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Settembre 2006 21:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluzione più semplice è un registratore digitale multitraccia.
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
franz1975
Junior Member
Member # 6058

- posted 30. Settembre 2006 11:52      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
griazie, potresti indicarmi qualche nome?
grazie....

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 30. Settembre 2006 13:09      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
andando sul banale... un Alesis ADAT !
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Ottobre 2006 03:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by franz1975:
griazie, potresti indicarmi qualche nome?
grazie....

Dipende dal numero di tracce.

Entro le 8 un ADAT è ottimo, oppure quelli simili di altre marche. C'è un vecchio Fostex di cui non mi ricordo la sigla.
Stiam parlando però di roba usata che necessita di manutenzione e di essere trattata bene.

Se stai nella roba nuova, c'è abbastanza scelta, devi decidere quante tracce e quanto vuoi spendere per un consiglio più specifico.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Ottobre 2006 07:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'adat lo sconsiglierei, perchè funziona con cassette tipo vhs, strutturalmente fragili e poco capienti (40 minuti)- io ti consigierei uno yamaha, AW1600. ha un hard disk da 40 gb, eq ed effetti, quindi volendo poptrebbe essere usato direttamente per fare le basi, oppure ha la possibilità di essere collegato in USB direttamente al pc, per trasferire i dati (cosa che con l'adat ti toccherebbe fare registradoli in tempo reale, quidi avresti bisogno anche di una scheda audio apposta).
in alternativa, non usando vsti perchè rallenterebbero parecchio il caricamento e passando tutto in audio, puoi adoperare direttamente un portatile + scheda audio.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
franz1975
Junior Member
Member # 6058

- posted 02. Ottobre 2006 17:23      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, infatti pensavo ad un portatile con scheda audio ma ho paura di eventuali crash del sistema. che tipo di portatile mi cosigliate per ovviare al problema? Di nuovo grazie a tutti.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Ottobre 2006 23:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by franz1975:
pensavo ad un portatile con scheda audio ma ho paura di eventuali crash del sistema. che tipo di portatile mi cosigliate per ovviare al problema?

Questo non fa crash di sistema.

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 03. Ottobre 2006 03:07      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è l'alesis hd24, un ottima macchina! usata in studio e per registrazione dal vivo mai un problema...
a proposito io ne ho 2 comprate all'inizio pensando che mi sarebbero serviti cosi tanti canali ma praticamente mai usata,1 la sto vendendo se ti interessa...
ciao
fammi sapere
Luca
luni@fastwebnet.it

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.