posted 04. Ottobre 2006 13:52
Salve a tutti ragssssssssssi.
Vi spiego il problema.
Quando vado a registrare delle automazioni in presa diretta..cubase ha deciso ke non me le deve scrivere...!!! In particolare il problema è questo..se le modifike le effettuo usando il mouse, mentre scorre la traccia, le scrive..ma se uso la mia tastiera non me le fa scrivere.. Qualcuno mi aiuta x piacere?
posted 04. Ottobre 2006 15:20
hai assegnato il controllo da automatizzare a uno dei potenziometri della tastiera?
| IP: Logged
quote:Originally posted by cubaser: hai assegnato il controllo da automatizzare a uno dei potenziometri della tastiera?
Sisi...lo vedo anche muoversi mentre sono convinto di scrivere l'automazione..e invece mi sta prendendo in giro...!!
Ma se puo' esserti utile, non vedo niente muoversi sulla linea azzurra dell'automazione (quella della traccia automazione del controllo che sto automatizzando). Soltanto quando le scrivo con il mouse, vanno senza problemi...
quote:Originally posted by cj: ma hai attivato l'icona di scrittura automazione "W" (write)? poi in riascolto devi attivare la "R" (read).
con la matita le scrivi ma non le "write", non so se mi sono spiegato
bye cj
Si cj, ti ho capito...e in effetti non mi spiego x quale motivo nn le riesco a "write"...eheh...
Questi sono i passaggi ke ho praticato per scrivere le automazioni (dall'inizio alla fine eheh): 1-inserisco traccia midi... 2-inserisco vst instrument... 3-assegno il vsti al canale midi e lavoro il riff... 4-mi viene un'idea.."automatizzo il cut off"... 5-verifico se il controller del vsti da assegnare alla tastiera (cut off) è richiamato già automaticamente da uno dei controller della tastiera..lo è in quanto giro il controller dalla tastiera e vedo muoversi il controller del vsti.. 6-attivo R e W del vsti.. 7-metto in play la traccia e mi metto a "scrivere" l'automazione (o almeno sono convinto di farlo)... 8-mi emoziono xkè ascoltando l'automazione mentre la sto "scrivendo" e mi rendo conto che è una buona idea... 9-stoppo la traccia e spengo W... 10-esclamo "MASSICCIO, KE SBALLO STA IDEA..BRAVO..SEMBRI STUPIDO MA OGNI TANTO QUALCOSA DI BUONO LO METTI SU ANKE TU..BRAVO.."... 11-rimetto la traccia in plaY dal punto in cui ho cominciato a registrare l'automazione... 12-mi sorprendo perkè non è stata scritta e bestemmio (un po')... 13-ci riprovo... 14-niente da fare...ribestemmio...questa volta maggiormente... 15-mi accorgo che con il mouse le riesce a scrivere... 16-bestemmio prepotentemente dopo aver riprovato ancora una volta a vuoto... 17-scrivo a cubase.it...
Questi , a meno di qualke piccolo dettaglio che posso aver omesso involontariamente, è l'elenco di tutti i passaggi...!
posted 05. Ottobre 2006 12:31
a parte il punto 6 per il quale io userei solo W e non anche R (se non Ri-scrivendo l'autorizzazione), mi sembra tutto nella procedura.
a questo punto sapere la tua configurazione non farebbe male...
posted 05. Ottobre 2006 12:52
...tanto per darti un dettaglio in piu'.... in "preferenze" nella pagina "MIDI" > "Filtro MIDI" la casella "Sysex" è deselezionata sia in "Registra" ke in "Thru"
quote:Originally posted by emmeuno: ...tanto per darti un dettaglio in piu'.... in "preferenze" nella pagina "MIDI" > "Filtro MIDI" la casella "Sysex" è deselezionata sia in "Registra" ke in "Thru"
quote:Originally posted by cj: quello che cerchi di scrivere non è sysex
Ah....non è che sia molto pratico di questo genere di opzioni...io ho letto che deve essere deselezionato perchè si è necessario l'uso di eventi del Sistema Esclusivo...
Cmq...x quanto riguarda la mia configuraz.. Fujitsu-Siemens Amilo A1667G (AMD Athlon 64 3400+) SO: Windows Home Edition (..purtroppo si, hai letto bene..) Audio: M-Audio Firewire 410 MIDI: M-Audio O2 Sequencer: Cubase SX 3 VSTi quale volevo automatizzare: Monologue