Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum e faccio il mio esordio chiedendo aiuto.
Vi racconto tutto.Io posseggo da 1 anno un notebook ACER Aspire 5020:
- Processore AMD Turion 64 1.6 GHz
- 512 MB di RAM
- HDD da 60 GB
cosa che ho fatto presente 6 mesi fa al commesso dell'Essemusic di Montebelluna 6 mesi fa, quando quest'ultimo mi aveva consigliato di prendere una scheda Alesis IO|2. Praticamente io avevo bisgno di una interfaccia che avesse I/O spdif e 2 pre microfonici, per registrare al max 2 tracce.
Dopo averla presa e installa mi ritrovo ancora con il problema che avevo all'inizio.
La scheda ogni tanto si inceppa e produce uno scroscio fastidiossimo e continuo che ha rischiato più volte di fott...mi i timpani. Ho provato a ricercare una correlazione ma non ne ho trovato nessuna.
Succede indipendentemente che la scheda sia in play,rec, usi l'HDD, il lettore cd, sia con Winamp che Cubase, insomma con tutto.
Pensavo fosse un esemplare fallato ma purtroppo la scheda funziona quando la uso sul PC fisso, anche su PC di qualche anno prima del mio....
come è possibile?
Ho scritto all'assistenza Alesis che non mi ha risposto ed il driver è aggiornato. E' colpa del processore o delle scarse prestazioni del notebook?
Ma allora mi chiedo, ho acquistato un notebook e dopo 3 mesi una scheda concepita pensando al suo uso con notebook, i requisiti minimi ci sono, cosa devo fare?
Grazie, sono alla frutta