Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MOTU? fa schifo!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: MOTU? fa schifo!!!
mke52
Member
Member # 2864

- posted 08. Ottobre 2006 17:25      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima traveler? difettosa. cambiata.
La seconda? blue screen a gogo e se non era blue screen era freeze.

Ah! ma non sai che devi avere un'interfaccia firewire con chip Texas?

OK, mi precipito a buttare altri 30-40 euro per scheda firewire texas.

Funziona 2 giorni ora il driver non va più.

Ora io capisco che windows può avere i suoi problemi ma onestamente non è un problema mio.
Se decido di produrre un apparato e di venderlo a deglki ignari quali il sottoscritto, per 880 euro, stampando un manuale per windows, allora mi aspetto che funzioni con Windows.
Sono furioso, l'help desk americano risponde dopo una settimana con dellle ovvietà assolutamente inutili. L'importatore non mi ha neanche risposto.

Sarà pure un buon prodotto ma se non funziona con la piattaforma per cui il costruttore stesso la dichiara compatibile allora si sfiora la truffa.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 08. Ottobre 2006 17:40      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo sentito che giravano meglio con mac...
infatti mi butterò decisamente su rme!
Alla fine se la scheda è nuova, hai imballaggio e tutto quanto, cambiala (non con un'altra motu).

mke52
Member
Member # 2864

- posted 08. Ottobre 2006 18:53      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
avevo sentito che giravano meglio con mac...
(non con un'altra motu).

Diciamo che girano SOLO con mac. Nessun problema. Basta dirlo.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 08. Ottobre 2006 20:03      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano perchè motu, con i miei microcippati windows, ha sempre funzionato bene. ed io ho avuto la 2408 mkI e mkIII, 1296 e 192.

ma forse perchè avevano(hanno) la pci dedicata...

pico
Member
Member # 514

- posted 08. Ottobre 2006 23:17      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio dare meriti alla Motu, ma ne ho avute parecchie anche con pc spinti, devo essere sincero l'unica cosa che vogliono è un sistema fatto bene già in partenza, possibilmente con chipset Intel, è vero il fatto che alcune schede fireware di marca Via danno problemi, che sono stati risolti con schede con chipset nec o texas.
Ti assicuro che una volta che trovi la soluzione la scheda non ti dara nessun problema.
Se vuoi, visto che sono un rivenditore Motu che trovi nel sito nella sezione Sicilia, mi puoi mandare i dati completi del tuo sistema e ti dò qualche consiglio.
Ps tanto per essere sicuro in quello che dico, sto testando una 896Hd ed una midiexpress 128 con il windows xp X64, non ho nessun problema neanche su una piattaforma nuovissima come questa.

La mia configurazione:

Piastra p5Wd2 -e premium
Cpu intel pentium D 945
ram Corsair 800Mhz
due schede video Ati X1300
due hdd da 300 in raid con un controller promise
un hdd western digital raptor come boot.
Windows Xp X64
Motu 896Hd fireware con driver X67 3.6.7.0

PS. la prima cosa che puoi provare subito per avere un riscontro è provare a togliere tutta la ram che hai e metterne un banco nuovo o in prestito da un amico.
Verifica questo e poi mi fai sapere.

ameba
Junior Member
Member # 7741

- posted 09. Ottobre 2006 01:44      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se puo farti piacere io è la seconda volta che spedisco la mia rme ff800 , la prima volta spedita in germania è rimasta via un mese ( si accendeva ma non rilevava la connessione firewire ) tornata col medesimo difetto anzi peggiorata ed è via da un mese e mezzo ...
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 09. Ottobre 2006 07:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sembrano più problemi del pc e non della scheda.

E' veramente raro che si inchiodi un sistema collegando una scheda firewire.

Mi sembra il classico difetto di banchi di memoria montati male o difettosi. O anche problemi di alimentazione, a causa di un alimentatore sottodimensionato.

Sebbene il pc si avvii correttamente, sembra funzionare regolarmente, è facile che si presentino crash occasionali, blocchi improvvisi e problemi di vario tipo, compresa la cattiva istallazione di programmi o driver.

mke52
Member
Member # 2864

- posted 09. Ottobre 2006 10:20      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pico, ti ringrazio molto! tornando questa sera ti do la configurazione esatta del pc. E' comunque fatto da ASUS 1G di RAM, P4.
Ho acquistato 2 schede firewire; la prima con chip VIA la seconda con Texas.
Sicuramente si tratta di un problema PC; per qualche mortivo il driver si altera e non va piu'.

Ora anche ricaricando il tutto funziona con cubase dando pero' dei problemi di sincronizzazione (schrocchi vari) e con altri applicativi tipo wavelab o wmedia player manda in freeze l'applicazione.

mamabil. Grazie per l'indicazione; la Traveler e' alimentata esternamente proprio per evitare soivracarichi. La Tarveler e' dotata di alimentatore esterno. La RAM e' unica e in realta' non mi ha mai dato problemi ma sono aperto a qualsiasi suggerimento su marche e tipi di ram da acquistare.
Il PC ha win XP home edition aggiornato con gli ultimi aggiornamenti microsoft.
Sono depresso... quando funziona si sente la qualita' della scheda. Peccato che non funziona quasi mai

mke52
Member
Member # 2864

- posted 09. Ottobre 2006 20:22      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pico, la mia configurazione è la seguente:

Motherboard ASUS P4C800
CPU P4 2.4G
1 G RAM
Scheda video ATI Radeon 9250

Ho verificato comunque che un potenziale problema potrebbe essere tra la scheda firewire e la scheda di USB (ho aggiunto una PCI per avere altre 4 USB)
Entrambe hanno un hanno lo stesso interrupt pequest (IRQ) il n. 24.
Mi viene da pensare che avendo la Behringer BCF 2000 ci potrebbe essere un conflitto con la firewire anche se a livello di sistema non sono evidenziati conflitti.

Le schede firewire che ho sono:
Digitus con chiop VIA
e
PC Line con chip Texas
Qualsiasi consiglio è graditissimo.
Grazie ancora

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 09. Ottobre 2006 20:30      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.

Io ho una Motu 828mkII su pc Windows Xp sp2, e mi ci trovo splendidamente (l'unica noia che pare darmi è relativa ad una gestione non corretta del DirectMonitoring in ASIO2, ma dovrei fare test + approfonditi..)

mke, hai per caso provato ad installarla su un altro pc? mi pare sarebbe interessante come test...

ciao
good luck

mke52
Member
Member # 2864

- posted 09. Ottobre 2006 20:55      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
s.stef, si l'ho provata sul portatile e va.

Ho disinstallato anche la PCI USB sperando di risolvere ma non va lo stesso...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Ottobre 2006 21:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai service pack 2? nel caso, hai installato l'aggiornamento firewire dal sito microsoft?
(non serve se hai SP1)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 10. Ottobre 2006 06:24      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
s.stef, si l'ho provata sul portatile e va.

Ho disinstallato anche la PCI USB sperando di risolvere ma non va lo stesso...

cavolo..allora non è la traveler..!

Boga
Member
Member # 699

- posted 10. Ottobre 2006 06:59      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MOTU non fà schiffo !!! Probabilmente c'é qualcos'altro che fà schiffo, ma mi fermo quì.
mke52
Member
Member # 2864

- posted 10. Ottobre 2006 09:54      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Boga:
MOTU non fà schiffo !!! Probabilmente c'é qualcos'altro che fà schiffo, ma mi fermo quì.

Non e' corretto vendere un prodotto dichiarando che funziona con la piattaforma XP se poi non e' vero. La scheda in se funziona bene ma se non sono in grado di sviluppare un driver che si interfacci correttamente con XP il problema e' loro. Se poi XP ha delle limitazioni o delle instabilita', e' il dovere del costruttore informare corretamente il consumatore che il prodotto non e' destinato all'uso con Windows. Di fatto non avviene cosi'. C'e' un bel manuale dedicato all'uso con Windows con una frase che narra di possibili criticita' con alcune interfacce NEC.
boga, se hai suggerimenti validi non fermarti li', ho bisogno di aiuto non di critiche sterili.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.