Autore
|
Topic: MOTU? fa schifo!!!
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 08. Ottobre 2006 17:40
avevo sentito che giravano meglio con mac... infatti mi butterò decisamente su rme! Alla fine se la scheda è nuova, hai imballaggio e tutto quanto, cambiala (non con un'altra motu).
| IP: Logged
|
|
|
|
pico
Member
Member # 514
|
posted 08. Ottobre 2006 23:17
Non voglio dare meriti alla Motu, ma ne ho avute parecchie anche con pc spinti, devo essere sincero l'unica cosa che vogliono è un sistema fatto bene già in partenza, possibilmente con chipset Intel, è vero il fatto che alcune schede fireware di marca Via danno problemi, che sono stati risolti con schede con chipset nec o texas. Ti assicuro che una volta che trovi la soluzione la scheda non ti dara nessun problema. Se vuoi, visto che sono un rivenditore Motu che trovi nel sito nella sezione Sicilia, mi puoi mandare i dati completi del tuo sistema e ti dò qualche consiglio. Ps tanto per essere sicuro in quello che dico, sto testando una 896Hd ed una midiexpress 128 con il windows xp X64, non ho nessun problema neanche su una piattaforma nuovissima come questa.La mia configurazione: Piastra p5Wd2 -e premium Cpu intel pentium D 945 ram Corsair 800Mhz due schede video Ati X1300 due hdd da 300 in raid con un controller promise un hdd western digital raptor come boot. Windows Xp X64 Motu 896Hd fireware con driver X67 3.6.7.0 PS. la prima cosa che puoi provare subito per avere un riscontro è provare a togliere tutta la ram che hai e metterne un banco nuovo o in prestito da un amico. Verifica questo e poi mi fai sapere.
|
|
ameba
Junior Member
Member # 7741
|
posted 09. Ottobre 2006 01:44
se puo farti piacere io è la seconda volta che spedisco la mia rme ff800 , la prima volta spedita in germania è rimasta via un mese ( si accendeva ma non rilevava la connessione firewire ) tornata col medesimo difetto anzi peggiorata ed è via da un mese e mezzo ...
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 09. Ottobre 2006 07:32
A me sembrano più problemi del pc e non della scheda.E' veramente raro che si inchiodi un sistema collegando una scheda firewire. Mi sembra il classico difetto di banchi di memoria montati male o difettosi. O anche problemi di alimentazione, a causa di un alimentatore sottodimensionato. Sebbene il pc si avvii correttamente, sembra funzionare regolarmente, è facile che si presentino crash occasionali, blocchi improvvisi e problemi di vario tipo, compresa la cattiva istallazione di programmi o driver.
|
|
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Ottobre 2006 21:41
hai service pack 2? nel caso, hai installato l'aggiornamento firewire dal sito microsoft? (non serve se hai SP1)
|
|
|
Boga
Member
Member # 699
|
posted 10. Ottobre 2006 06:59
MOTU non fà schiffo !!! Probabilmente c'é qualcos'altro che fà schiffo, ma mi fermo quì.
|
|
|