Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » D/A

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: D/A
lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 11. Ottobre 2006 17:58      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao come vi sembrano i convertitori D/A di Motu 2408 mkIII ??
E come eventualmente migliorereste questa conversione ??

ciao a tutti
Lore

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Ottobre 2006 08:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah una volta li ho cucinati ad aglio ed olio e mi piacevano

gennaro

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 13. Ottobre 2006 10:43      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma apparte i consigli dello chef c'č qualcuno che mi dą qualche info + attinente al post
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 13. Ottobre 2006 10:49      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
č gią una conversione professionale. per migliorarla ulteriormente puoi fare due cose:

o modifichi la cippistica interna(ma siamo nel campo dell'elettronica pura)

oppure esci in digitale ed entri dentro una unita di conversione superiore tipo prism sound(ma siamo nel campo degli euri puri!)

se ti serve solo uno stereo di conversione D/A puoi tentare anche la strada delle unitą di conversione dell'alta fedelta, ma anche li son bastonate...

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 13. Ottobre 2006 14:16      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie sei stato un pusher perfetto
per modifiche intendi questa http://www.blacklionaudio.com/motu_firewire_mod.html
o ci sono altre vie ?? sai chi fą queste modifiche in italia e dove si possono comprare?

Cosa intendi per ..se ti serve solo uno stereo di conversione D/A puoi tentare anche la strada delle unitą di conversione dell'alta fedelta, ma anche li son bastonate...????
Lore

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 13. Ottobre 2006 14:24      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by lorenzdj:
Grazie sei stato un pusher perfetto
per modifiche intendi questa http://www.blacklionaudio.com/motu_firewire_mod.html
o ci sono altre vie ?? sai chi fą queste modifiche in italia e dove si possono comprare?

Cosa intendi per ..se ti serve solo uno stereo di conversione D/A puoi tentare anche la strada delle unitą di conversione dell'alta fedelta, ma anche li son bastonate...????
Lore

si, quella č una soluzione, cosi come quella di di cambiare il generatore di clocK(oppure affidarsi ad un generatore esterno).

Intendo le unitą stereofoniche di conversione D/A che si utilizzano nel mondo dell High Tech, per facoltosi appassionati di alta fedeltą nella riproduzione audio.

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 13. Ottobre 2006 15:09      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti ho un amico su un'altro forum che mi consiglia di aggiungere dei trasformatori nella conversione D/A.

Scusa la mia ignoranza ma non mi sono mai documentato sul generatore di clock che cosa fą in definitiva ? domanda banale č veramente importante nella catena audio?

Grazie ancora Pusher ...il tuo nick mi ricorda la mia giovane infanzia

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 26. Ottobre 2006 16:52      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per fare questa modifica dovrei spedire la scheda ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.