| Autore | Topic: come sfruttare al massimo la mia scheda audio?? | 
| 
| jok Junior Member
 Member # 8426

|  posted 31. Ottobre 2006 17:53       Ciao ragazzi, io ho un phase 88 rack della terratec.
 Ho notato che con windows non riesco a campionare ad una frequenza maggiore di 44100hz, mentre la mia scheda arriva a 96000.
 In oltre leggevo sul manuale della scheda audio, che ridurre le latenze a percentuali molto piccole tipo 1msc, puo creare dei dropouts!
 Ora cosa sono dei dropouts, e che piattaforma mi conviene usare??cON CHE CARATTERISTICHE TECNICHE??
  |  IP: Logged
 |  | 
| 
| Luke63 Member
 Member # 6604

|  posted 01. Novembre 2006 08:28       Innanzitutto, che versione di windows hai? XP? SP1 o 2? Che programma usi per campionare? Hai aggiornato i drivers della tua scheda?
 |  | 
| 
| jok Junior Member
 Member # 8426

|  posted 01. Novembre 2006 19:35       allora uso cool edit per registrare,ho windows xp e il mio pc ha le seguenti caratteristiche tecniche:
 processore amd semprom (tm) 2004+
 1,68ghz e 448mb di ram..
 poichè lo devo cambiare..volevo sapere se mi sapevi dire intorno a che caratteristiche agirarmi, e come fare per farla funzionare al meglio...
 Lavora meglio con windows o con mac???
 GRAZIE MILLE!
 |  | 
| 
| jok Junior Member
 Member # 8426

|  posted 01. Novembre 2006 19:36       a dimenticao sp 2
 |  | 
| 
| Luke63 Member
 Member # 6604

|  posted 02. Novembre 2006 08:11       448mb? Ma quanti banchi hai e di che tipo?
 E' giusto una mia curiosità.
 Cool Edit è vecchio e non vorrei che il problema risieda lì. Hai provato a verificare se è possibile cambiare la freq. di regitrazione? Se non te lo fa fare prova Adobe Audition (versione più evoluta di Cool Edit) oppure SoundForge. Meglio un pc o un mac? Se senti i macchisti ti diranno il mac, se senti i piccisti ti diranno pc e alcuni ti dirano mac. Dipende anche dal tuo budget e da cosa ci vuoi fare. Un mac diciamo simili caratteristiche ti costa di più di un pc. Apple in inglese    Apple in italiano     Ciao!
 |  | 
| 
| jok Junior Member
 Member # 8426

|  posted 04. Novembre 2006 20:01       cool edit mi fa cambiare la frequenza di campionamento, ma è quando la imposto dal driver della scheda audio che automaticamente me la riabbassa...
 cmq con un pc tipo il mio posso impostare le latenze a 1msc o vado incontro a dropouts???
 Grazie
 |  | 
|  | 
| 
| hetfielde Junior Member
 Member # 8453

|  posted 05. Novembre 2006 11:45         ciao a tutti sono antonio volevo sapere se era possibile registrare con la suddetta scheda audio piu tracce simultaneamente e come fare e se la si puo collegare ad un mixer attendo vostre notizie...nn sono ancora molto pratico di stre cose
 |  |