Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DAW: Single Core o Dual Core?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DAW: Single Core o Dual Core?
virelai
Junior Member
Member # 8491

- posted 11. Novembre 2006 16:34      Profile for virelai           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so loso,e` il domandone del mese....

Ma io voglio sapere cosa la vostra esperienza ha dimostrato....
i software per audio pro sfruttano a pieno le potenzialita` dei dual core?
E comunque,a parita` di caratteristiche,con quale dei due si raggiungono le prestazioni migliori?

Io ho un pentium 4 3.40 GHz,e non so se valga la pena passare ad un dual core,anche perche` dovrei cambiare anche la scheda madre (per i conroe ed ovviamente per i quad-core intendo),cosa che non posso affrontare economicamente,anche perche` il pc me lo sono assemblato solo un anno e mezzo fa,e pensare che credevo di aver preso una scheda madre al passo coi tempi...ahhhh questa tecnologia (in realta` un anno e mezzo fa ero molto piu` ignorante di oggi).
Al massimo potrei pensare di passare ad un pentium 4 a 3.80 GHz(ma il prezzo e` ancora proibitivo,quindi),i pentium d non mi convincono un gran che....
Quindi come alternativa ai P4 considero solo gli Extreme Edition.

Dite la vostra.
Ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Novembre 2006 03:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by virelai:

i software per audio pro sfruttano a pieno le potenzialita` dei dual core?

Se non lo fanno ancora oggi, lo faranno tra un mese.

Se non sarà tra un mese, sarà tra 2; etc...

In generale, se compri guardando avanti, devi prendere la tecnologia più recente. Se compri invece quello che ti serve veramente, non è detto che sia l'ultima novità del mercato.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 12. Novembre 2006 08:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intel core 2 duo (Conroe) è attualmente il processore migliore disponibile sul mercato, questo è già sufficiente a farti capire che è inutile chiedersi se tutti core vengono sfruttati o meno visto che se usi cubase le prestaazioni rispetto ai vecchi p4 sono di gran lunga superiori.

Ma tanto per essere precisi, si cubase sx sfrutta più core.

DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

- posted 17. Novembre 2006 10:00      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...

Posso solo dirti da venditore/distributore del settore informatico, che il Core 2 non è paragonabile in punto prestazioni, con qualsiasi processore sul mercato.... in alcune applicazioni, è addirittura meglio dello XEON che è un processore da Server... l'unico che batte il Core 2 in questo momento è l'ITANIUM... che poi non è acquistabile cosi facilmente... è costa una ciffra astronomica....

Comu8nque se vuoi un idea dei prezzi... schede madri & Co... www.tieffeonline.com

Considera che se t'interessa qualcosa che non trovi nel sito, basta che ci dai modello e carateristiche... possiamo ordinare TUTTO!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.