Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema (stupido) con la Focusrite

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema (stupido) con la Focusrite
colda
Junior Member
Member # 8530

- posted 18. Novembre 2006 10:13      Profile for colda   Email colda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
in quanto newbie e novello possessore di una saffire focusrite sono alle prese con collegamenti e cablaggi vari...
Allora, ho collegato un mixer all'uscita 1 sul retro della scheda audio e all'ingresso line2 davanti, quindi ascolto ciò che proviene dal computer e i synth che ho collegato al mixer, il mio problema è che nonostante arrivi correttamente il segnale dal mixer nell'ingresso davanti quando apro cubase o wavelab per registrare non mi registra nulla...
Ho settato correttamente i parametri delle periferiche audio e drivers di entrambi i software ma niente da fare...
scusatemi la mia ingnoranza...
grazie mille!

bassik
Junior Member
Member # 7064

- posted 20. Novembre 2006 10:13      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho una saffire LE e la prima volta che ho fatto un routing ci ho dovuto smanettare un pò....
Cmq controlla che in cubase siano messi in solo (o almeno non in mute) i canali di entrata e ingresso della scheda (naturalmente si presuppone che tu abbia attivato i canali suddetti nella finestra vst connections)...poi vai nel mixer della saffire e controlla gli ascolti....sappi che se metti il canale 3-4 in ascolto sugli ingressi devi fare in modo che il canale 1-2 abbia il volume alzato sulle uscite che vuoi registrare....r ricordati il monitor nel canale di cubase.....

Scusa se ti spiego in maniera così basilare ma a me nn è sembrato così intuitivo lavorare con il routing della saffire....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.