Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Behringer EURORACK ub502 che scheda audio mi consigliate?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Behringer EURORACK ub502 che scheda audio mi consigliate?
Domypoe
Junior Member
Member # 8513

- posted 20. Novembre 2006 13:29      Profile for Domypoe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio mixer è un Behringer EURORACK ub502 che scheda audio mi consigliate? Ho sia un portatile che un fisso, sono disposto a cambiarla, utilizzo due chitarre e un piano e voce, a breve anche una batteria, non ne capisco nulla fino a poco tempo fa si suonava dal microfonino di msn! Consigli ben accetti anche sulla scelta del microfono. Ragazzi aiutatemi, come si collega? E cosa devo spendere? Poi vedremo il software ovviamente, senza nemmeno dirlo: "Cubase!!!"
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 20. Novembre 2006 14:32      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scelta della scheda dipende principalmente

dal numero di tracce che si vuole registrare contemporaneamente

dalla necessita di preamp (quanti?)

dalla necessità di connessioni midi in/out

dal budget a disposizione...

il fatto che tu abbia un mixer non incide sulla scelta...
se hai una sheda buona probabilmente non lo utilizzerai

quindi pensa alle tue necessità e poi verrano fuori marche e modelli
ciao

potresti utilizzare solo la sezione gain del mixer se hai bisogno di amplificare un segnale microfonico prima di arrivare nella scheda

per quanto riguarda i microfoni nche qui dipende dal budget

un mic che non deve assolutamente mancare è uno shure sm 57 (dinamico per amplificatori rullanti percussioni e chi piu ne ha piu ne metta)

ti servirà anche un condensatore principalmente per le voci acustiche riprese panormaiche
(per modellli accessibili guarda nel catalogo samson o behringer)

Domypoe
Junior Member
Member # 8513

- posted 21. Novembre 2006 01:04      Profile for Domypoe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In primo luogo ti ringrazio per serietà e disponiblità, ti fornirò tutte le informazioni richiestemi a breve. Il mixer ha quattro canali noi in genere suoniamo due chitarre, piano e voce, ma a breve batteria. Il budget per una scheda audio intorno alle 150 euro, sperando io possa già cominciare a notare delle migliorie, solo la vorrei per notebook, ciò comporta ulteriori spese...? Grazie ancora, complimenti ai creatori del forum.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.