Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 22. Novembre 2006 12:06      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a turri,
ho un piccolo problema...
Perchè quando registro la voce poi nella registrazione ho un fruscio assurdo? Ho una skeda audio integrata e un microfono unidirezionale della philips xò non capisco quale dei due è il problema...
Accetto ogni consiglio...
Grazie in anticipo...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Novembre 2006 12:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente tutti e due. comunque, cerca nel mixer di registrazione della scheda integrata l'opzione MIC BOOST (se c'è) e attivala, questo probabilmente migliorerà un pò le cose
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 22. Novembre 2006 12:25      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma casomai cosa mi conviene cambiare?e con ke cosa?
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Novembre 2006 13:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pk1986:
ma casomai cosa mi conviene cambiare?e con ke cosa?

Il minimo è una maudio interna, dal costo di circa 100euro.
Per il mic dovrebbe rendere già molto meglio al solo cambio di scheda, anche se per registrazioni da studio è preferibile un microfono a condensatore (suppongo che il tuo philips, di cui non hai specificato modello, sia dinamico) che però necessita anche di un preamplificatore.

Nel caso considerassi tale acquisto ti conviene puntare alla scheda audio già dotata di pre di buon livello, come la fireface 400 o la 800, dal costo rispettivamente di 800/1200 da affiancare ad un mic adatto alle tue esigenze di registrazione, credo voce, come l'AKG414, adatto comunque anche ad alcuni strumenti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.