Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Emu0404 & emu1212m e la latenza. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Emu0404 & emu1212m e la latenza.
Jennifer
Junior Member
Member # 8563

- posted 23. Novembre 2006 00:09      Profile for Jennifer   Email Jennifer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti sono nuova, volevo kiedere se qualcuno ha usato una d qst 2 skede ke ho intenzioni di acquistare presto. Come vi siete trovati usandole cn SX dal vivo?? La latenza c'è?? e ultima cosa quanti ingressi "jack" x mic sono disponibili?? Grazie mille a tutti
coach
Member
Member # 4750

- posted 23. Novembre 2006 07:25      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Jennifer e benvenuta.
La 0404 nn la conosco ma possiedo la 1212m.
Nà bomba bassa latenza e mai nessun problema neanche con gli effetti interni.

Per gli ingressi microfonici devi procurarti un pre-amplificatore dato che la 1212m possiede solo due ingressi e due uscite da 1/4 più usite ottiche e digitali.

Se vuoi un pre potresti prendere la 1820 o la 1820m però qui nn posso darti un giudizio perchè nn le conosco.

Jennifer
Junior Member
Member # 8563

- posted 23. Novembre 2006 13:43      Profile for Jennifer   Email Jennifer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grz mille!! allora potrei utilizzare il mio mixer allora come pre??? & stato molto utile xk avevo intenzione di venderlo il mixer e di tenermi solo la 1212m... ma dato la tua risposta mi tengo il mixer e compro la 1212m... Grazie mille...
coach
Member
Member # 4750

- posted 23. Novembre 2006 16:57      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la maggior parte dei mixer ha il pre interno (anch'io ho un mixer per il microfono)

Controlla bene se il tuo c'è l'hà e se usi un microfono a condensatore se ha il tastino dedicato

canna79
Member
Member # 4634

- posted 23. Novembre 2006 20:45      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Jennifer...benvenuta anche da parte mia.
Anche io possiedo una 1212m e concordo con Coach.
Riguardo la latenza, personalmente , è un pò altina (20 ms) ma questo è dovuto al chipset nvidia 4 che monta la mia scheda madre.
Sappi che la emu ha rifatto tutte le schede audio per conformarsi a degli standard di sicurezza europei!
Assicurati di prenderne una di qulle nuove!
Così facendo un giorno, se ti servissero + uscite ed entrate puoi comprarti il dock esterno (1616m).
P.s le vecchie emu non sono compatibili con le nuove!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 23. Novembre 2006 20:53      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.s
Non prendere la 1820m...è fuori produzione!

Jennifer
Junior Member
Member # 8563

- posted 24. Novembre 2006 01:42      Profile for Jennifer   Email Jennifer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok... kiaro...
ma la 1616 è troppo x me!! Devo solo farci Karaoke. Penso ke la 1212m faccia a caso mio...

Quindi, ke dite..vendo il mixer e mi compro la 1212m + dei pre??
Avevo visto qst su strumentimusicali.net ------> http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_174/products_id/1406/preamplificatori/m-audio-audio-buddy.html

Solo ke io nn riesco a capire se sono validi... Sono di qualità standard specialmente se collegati alla 1212m????

Grazie ragazzi mi state aiutando moltissimooooo

coach
Member
Member # 4750

- posted 24. Novembre 2006 07:07      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canna lamentarsi di una latenza di 20 ms è da malato di mente
Io la tengo a 70 e nn ho nessun problema.

Jennifer se devi farci karaoke e nn ti interessano gli effetti interni potresti prendere una m-audio solo o una fast track.

Qui i link

http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo-main.html

http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUSB-main.html

gypzino
Junior Member
Member # 8524

- posted 24. Novembre 2006 11:42      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se devi farci karaoke va bene anche la realtek ac 97 destinidiversi
canna79
Member
Member # 4634

- posted 24. Novembre 2006 21:02      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Canna lamentarsi di una latenza di 20 ms è da malato di mente
Io la tengo a 70 e nn ho nessun problema.

Non so tu...ma quando suono mi piace che ad ogni tocco di tasto ci sia un suono...con 20 ms il suono c'è quasi quando il tasto viene rilasciato.
Certo si può freezare tutto tranne la traccia che stai creando...ma come si fa a lavorare col progetto bloccato?

canna79
Member
Member # 4634

- posted 24. Novembre 2006 21:04      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma se devi farci karaoke va bene anche la realtek ac 97

esatto...

Jennifer
Junior Member
Member # 8563

- posted 24. Novembre 2006 21:05      Profile for Jennifer   Email Jennifer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo farci Karaoke, ma per lavoro non per giocare!! la skeda integrata nn va bene affatto ... e cmq gli effetti mi servono e come! soprattuto 1 compressori x qll ke nel mic c starnazzano

Ma dato ke qlk volta mi piace "incidere" anke x fare demo x i locali, mi servirebbe una skeda abbastanza decente...

Cmq sono convinta di prendere la 1212m + quel pre x 2 mic ke ho scritto su. Mi dite se scnd voi è un pre valido così mi vendo il mixer ke praticamente nn lo sfrutto appieno e compro la skeda audio??

Grazie ragazzi!!

coach
Member
Member # 4750

- posted 25. Novembre 2006 09:53      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Jennifer:
Devo farci Karaoke, ma per lavoro non per giocare!! la skeda integrata nn va bene affatto ... e cmq gli effetti mi servono e come! soprattuto 1 compressori x qll ke nel mic c starnazzano

Ma dato ke qlk volta mi piace "incidere" anke x fare demo x i locali, mi servirebbe una skeda abbastanza decente...

Cmq sono convinta di prendere la 1212m + quel pre x 2 mic ke ho scritto su. Mi dite se scnd voi è un pre valido così mi vendo il mixer ke praticamente nn lo sfrutto appieno e compro la skeda audio??

Grazie ragazzi!!

Mi mi và di fari i conti in tasca però...
... perchè spendere danè per un pre? Tieniti il mixer

napdj
Junior Member
Member # 8349

- posted 25. Novembre 2006 10:55      Profile for napdj   Email napdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe io uso la emu 0404 con il cubase sx 3 il t-racks e il reason ed è una vera bomba.pensavo peggio ma oramai la uso da 2 anni e non mi ha mai tradito.poi bisogna avere un bel pc con delle caratteristiche tecniche ottime.non è che su un pentium 2 ci monti la emu.è come voler montare su una 500 un motore ferrari
coach
Member
Member # 4750

- posted 25. Novembre 2006 11:36      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by napdj:
bhe io uso la emu 0404 con il cubase sx 3 il t-racks e il reason ed è una vera bomba.pensavo peggio ma oramai la uso da 2 anni e non mi ha mai tradito.poi bisogna avere un bel pc con delle caratteristiche tecniche ottime.non è che su un pentium 2 ci monti la emu.è come voler montare su una 500 un motore ferrari

giusto!!!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.