Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » suonare in live con tast.usb e portatile.Problemi di ram?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suonare in live con tast.usb e portatile.Problemi di ram?
fra900
Junior Member
Member # 8566

- posted 23. Novembre 2006 11:31      Profile for fra900   Email fra900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e desideravo avere un consiglio da voi circa un dilemma che spero di risolvere al più presto. Sono un tastierista e la mia intenzione è quella di suonare in live con un portatile, una tastiera collegata via midi e un sequencer (come cubase) installato sul computer che supporti i vst. Vorrei infatti utilizzare il colossus VST, un kit di strumenti davvero eccezionale, ma già sul desktop rilevo alcuni problemi di insufficienza ram (da considerare che sul fisso ho 3gb di ram!!!!).

I punti sono:
1. Quale scheda audio con un buon rapporto qualità/prezzo posso utilizzare per questo genere di cose?
2. Esiste una scheda audio usb che si accolli la ram necessaria per utilizzare i vst più grossi (il piano del colossus consuma 2gb di ram!!!)
3. Il mio portatile (centrino 1.5 g, 512 mega di ram) sarà all'altezza?

Vi prego di rispondermi al più presto, grazie infinite :-D

Jennifer
Junior Member
Member # 8563

- posted 23. Novembre 2006 14:28      Profile for Jennifer   Email Jennifer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!! nn credo sia un problema di ram, ma un problema di skeda audio... il tuo problema è ke il suono arriva in ritardo??
fra900
Junior Member
Member # 8566

- posted 23. Novembre 2006 14:43      Profile for fra900   Email fra900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è la latenza. l'eventuale problema sarebbe l'incapacità del computer di caricare strumenti come il piano del colossus vst che da solo occupa 2gb di ram (nel fisso, dove ho 3 giga di ram, ho dei problemi a caricarlo e quando ci riesco può essere soltanto l'unico strumento caricato)
ikedw
Junior Member
Member # 2558

- posted 02. Dicembre 2006 18:27      Profile for ikedw   Email ikedw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao scaricati questo driver e poi sul pannello di colossus in opzioni attivi il dfd
www.soundsonline.com/static/downloads/dfd/NI_DFD_129_Setup.zip

Giuliano

fra900
Junior Member
Member # 8566

- posted 06. Dicembre 2006 09:40      Profile for fra900   Email fra900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hai salvato la vita, grazie!!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.