rebus74
Junior Member
Member # 8604
|
posted 01. Dicembre 2006 12:06
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro cortese consiglio. Ho appena acquistato un pc Pentium IV 3,2 - 1 giga ram - 250 Hard disk - scheda madre Asus P5LD2 SE - scheda video 256 - Ge Force 7600). Mi serve essenzialmente per fare qualche mixaggio a casa, dal momento che in sala prove ho un altro pc (con le stesse caratteristiche e con LUNA come scheda audio)che collego ad un mixer digitale per fare le registrazioni. Il problema è che aprendo sul pc di casa le canzoni su cubase, la CPU sforza tantissimo (sopra l'80%) a causa dei plug-in e dei VST inseriti. Eppure, le stesse canzoni aperte sul pc della sala (con lo stesso numero di plug-in e vst) non mi hanno mai dato problemi di rallentamenti o di intoppi. Sarà colpa della scheda audio che utilizzo in questo pc di casa? Ho provato sia con la Behringer UCA 200, sia con la scheda audio LINE 6 del Pod XT LIVE. Mi rendo conto che non siano il massimo come schede audio, ma pensavo che per fare qualche mixaggio volante, senza necessità di registrare alcunché, potessero bastare. Invece, entrambe mi danno una latenza notevole (circa 50)e vedo la performance della CPU soffrire enormemente, con relativi rallentamenti e disturbi audio. Oppure è colpa del pc che mi hanno configurato in maniera errata ? Se fosse un problema di scheda audio, quale mi potreste consigliare senza spendere tanti euro ? Vi ringrazio tantissimo per le eventuali risposte. Ciao.
| IP: Logged
|