posted 05. Dicembre 2006 16:44
Il leggere file audio da un disco esterno usb mi comporta problemi di audio. Le soluzioni potrebbero essere due: in cascata firewire, dopo la edirol fa-66, piazzare il disco esterno oppure con pmcia usb 2.0 dove collegare il disco.
ritieni che il problema risieda nell'interfaccia usb del computer, visto che pensi di risolverlo con un'interfaccia pcmcia?
e poi, possiedi già un disco usb esterno? Perché in questo caso la soluzione più economica consiste comunque nel provare un'interfaccia usb 2.0 su pc card.
oppure hai un disco esterno con interfaccia fw + usb?
posted 05. Dicembre 2006 17:23
ho un disco da 2,5 in un case esterno usb e la scheda audio firewire. Quando riproduco l'audio prendendo i file dal disco usb, l'audio va a scatti e si interrompe. Se riproduco file da locale, niente problemi. Ho provato anche ad alimentare il disco con il secondo cavetto in dotazione su 2° porta usb oppuro con alimentatore esterno... ma nulla.
| IP: Logged
posted 05. Dicembre 2006 17:24
quindi pensavo ad un box esterno firewire da mettere in cascata alla scheda audio. Oppure una pmcia card usb2 dove collegarci l'attuale disco usb.
posted 05. Dicembre 2006 17:35
i 480 Mbps dell'USB 2 sono nominali e di picco, non farei affidamente su quel sistema di connessione nemmeno morto, meglio un sistema creato e studiato per mantenere costante il flusso dati: la connessione firewire.
posted 05. Dicembre 2006 18:02
quindi alla fine meglio la scheda audio connessa firewire o un hd. io ho una fw sola nel pc ---> come la utilizzo meglio?
quote:Originally posted by animaemusica: Le soluzioni potrebbero essere due: in cascata firewire, dopo la edirol fa-66, piazzare il disco esterno oppure con pmcia usb 2.0 dove collegare il disco.
se devi prendere una pcmcia ti consiglio una con connessioni esata (1.5GB\s xchè da 3GB\s c'è solo x express card) con relativo box esterno. E' esattamente come avere un hd interno con la comodità dell'hot-plug! Ciao