Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Domanda su MOTU 828

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Domanda su MOTU 828
plerik
Junior Member
Member # 2928

- posted 15. Dicembre 2006 23:59      Profile for plerik   Email plerik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho da poco una motu 828 prima versione.
Volevo chiedere se è normale in Cubase che se mando un canale i monitor in cuffia ho un ritardo(latenza) di qualche millisecondo.
In senso suonando il suono che percepisco dalle cuffie è un pò in ritardo...

Si può ottimizzare questa cosa, o comunque rimarrà sempre.

Nelle confugurazione in Cubase la latenza della motu selezionandola e di circa 40 Millisecondi.....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Dicembre 2006 22:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito molto di quello che hai scritto, ma intuisco che se abbassi il valore di Audio Buffer a 384 o 192 la latenza dovrebbe scendere ad un livello tale da non risultare fastidiosa.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
plerik
Junior Member
Member # 2928

- posted 17. Dicembre 2006 14:53      Profile for plerik   Email plerik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao scusa ero di fretta e manca qualche virgola.
In praica nei vari canali di cubase, sapete meglio di me che è possibile selezionare se mandare il canale nell'uscita monitor.

Se lo faccio, il suono che sento in cuffia è in ritardo rispetto a quello che sto suonando...

Come posso risolvere tale problema?

und3r_casa
Junior Member
Member # 8657

- posted 20. Dicembre 2006 15:54      Profile for und3r_casa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la 828mkII usb,

se apri il MOTU Setup, dovresti avere la possibilità di selezionate la risoluzione (tipo 44.1, 48, ecc..) e il sample buffer, se abbassi il sample buffer dovresti avere meno latenza, io lo setto a 256 e infatti collegandomi con la chitarra nell'input frontale e facendo l'output nell'uscita phone in cuffia non percepisco alcuna latenza!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.