Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cerco CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cerco CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
marvinivra
Junior Member
Member # 8662

- posted 16. Dicembre 2006 11:08      Profile for marvinivra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, devo comprare una scheda audio per registrare prevalentemente chitarra e voce, ma occasionalmente anche il basso, se necessario..ho un vaio notebook con una scheda integrata che non mi soddisfa (ovvio

Vorrei comprare una scheda che si aggiri ai max 150 €...cosa mi consigliate?

Mi hanno detto che per registrazioni non professionali la Audigy 2 PCMCIA è carina..

Io ho visto delle Terratec che non sembrano male..cosa mi consigliate?
La chitarra è meglio farla uscire dalla boss GT-6 via midi o via jack per registrarla? se via midi come posso ottenere dei buoni suoni?

Grazie a chi avrà risposto..se poi addirittura rispondi a tutto, sei un mito!

gypzino
Junior Member
Member # 8524

- posted 16. Dicembre 2006 11:47      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se devi registrare solo chitarra e voce la creative piccolina per i portatili fa al caso tuo(va bene anche per il basso,e' ovvio),insomma e' una buona scheda per COMINCIARE.se poi ti prende la mania della registrazione fai sempre in tempo a scegliere qualcosa di professionale (emu ,m audio...)vedi te..c' solo limbarazzo della scelta...tutte le schede ormai offrono una buona conversione a/d..per i tuoi demo ti consiglio senz'altro di registrare la chitarra direttamente in digitale..(io ho il line 6 eposso farlo trnquillamente,con il roland non mi ricordo se c'e' l'uscita digitale..)il vantaggio di registrare direttamente in digitale e' di non avere auella perdita di qualita che si ha uscendo dal multieffetto,(d/a), e passando per il pre(a/d).inpratica elimini un passaggio..spero di essere stato chiaro gypzino

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.