Autore
|
Topic: quale scheda audio?
|
5-ht
Junior Member
Member # 8611
|
posted 21. Dicembre 2006 22:00
ciao a tutti, mi sono deciso, penso che mi prenderò un macbook, ora devo pensare che scheda audio abbinarci, fondamentalmente devo fare musica elettronica, con che programma ancora non l'ho capito dato che fino ad ora ho usato cubase in campo window...cmq dovrei usare una tastiera midi e in futuro anche un access indigo, per il resto userò i vst dentro il computer, cosa mi consigliereste di abbastanza professionale a buon prezzo (max 350-400 anche usata) grazie mille!
| IP: Logged
|
|
moose
Member
Member # 2228
|
posted 22. Dicembre 2006 08:56
5-ht, sono convinto che leggendo e frugando nei post precedenti troverai un sacco di idee e suggerimenti.
|
|
|
5-ht
Junior Member
Member # 8611
|
posted 22. Dicembre 2006 12:50
grazie gennaro sei il mio salvatore! esistono shde audio con interfaccia midi inclusa? tipo la motu la possiede?
|
|
smx
Junior Member
Member # 8341
|
posted 27. Dicembre 2006 09:30
Butto giù una piccola nota, le tastiere MIDI di oggi hanno anche un collegamento USB.Se non ti dà problemi con il numero di porte disponibili, e non devi comandare un modulo MIDI esterno, potresti saltare l'acquisto di una scheda con presa MIDI (o un qualunque adattatore). Comunque si, esistono schede con interfaccia MIDI inclusa. Parlavi di MOTU... allora la UltraLite possiede un entrata e uscita MIDI. Ciao!
|
|
|