Sto cercando di creare un piccolo studio a casa mia per poter registrare (soprattutto chitarre). Ho comprato da poco un mixer al quale attacco il mio pod xt pro per registrare. La scheda audio con la quale acquisisco è la sound blaster audigy 2. Ora il dubbio è: se prendo una scheda migliore tipo e-me 1212m oppure m-audio delta44 cambia la qualità di acquisizione dell'audio? Mi spiego meglio, siccome devo registrare con un pod xt, non so se migliora la qualità. In caso affermativo quale delle due schede che ho citato è migliore? Grazie, un saluto!!!!
posted 27. Dicembre 2006 09:21
L'audigy è più orientato verso i giochi (vedi EAX e funzioni per Home Theater) e ha alcune limitazioni come il clock interno fisso a 48000 (ok sembra si possa usare anche 44100 ma penso che non sia "nativo" e si fa qualche conversione strana).
Dal mio punto di vista (non da esperto) le due schede da te citate (E-MU e M-Audio) danno sicuramente un risultato migliore.
A prima vista la soluzione di M-Audio (con box esterno) è sicuramente più comoda (mentre la E-MU con la 1212M PCI, e tutto sulla scheda).
Bisognerebbe paragonare le caratteristiche tecniche.
posted 29. Dicembre 2006 00:38
Grazie per le informazioni, ma a livello di convertitori siamo li oppure le suddette schede convertono meglio il segnale rispetto alla audigy 2?
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2006
| IP: Logged
posted 29. Dicembre 2006 13:14
certo che convertono meglio...non solo il segnale sara' piu' definito epiu' tridimensionale(piu' vero),ma introdurrai minor rumore di fondo grazie alla dinamica maggiore...
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006
| IP: Logged