Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cambio scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cambio scheda audio
blackibby
Junior Member
Member # 8732

- posted 27. Dicembre 2006 02:23      Profile for blackibby   Email blackibby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!!

Sto cercando di creare un piccolo studio a casa mia per poter registrare (soprattutto chitarre). Ho comprato da poco un mixer al quale attacco il mio pod xt pro per registrare. La scheda audio con la quale acquisisco è la sound blaster audigy 2. Ora il dubbio è: se prendo una scheda migliore tipo e-me 1212m oppure m-audio delta44 cambia la qualità di acquisizione dell'audio? Mi spiego meglio, siccome devo registrare con un pod xt, non so se migliora la qualità. In caso affermativo quale delle due schede che ho citato è migliore?
Grazie, un saluto!!!!

smx
Junior Member
Member # 8341

- posted 27. Dicembre 2006 09:21      Profile for smx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'audigy è più orientato verso i giochi (vedi EAX e funzioni per Home Theater) e ha alcune limitazioni come il clock interno fisso a 48000 (ok sembra si possa usare anche 44100 ma penso che non sia "nativo" e si fa qualche conversione strana).

Dal mio punto di vista (non da esperto) le due schede da te citate (E-MU e M-Audio) danno sicuramente un risultato migliore.

A prima vista la soluzione di M-Audio (con box esterno) è sicuramente più comoda (mentre la E-MU con la 1212M PCI, e tutto sulla scheda).

Bisognerebbe paragonare le caratteristiche tecniche.

blackibby
Junior Member
Member # 8732

- posted 29. Dicembre 2006 00:38      Profile for blackibby   Email blackibby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le informazioni, ma a livello di convertitori siamo li oppure le suddette schede convertono meglio il segnale rispetto alla audigy 2?
gypzino
Junior Member
Member # 8524

- posted 29. Dicembre 2006 13:14      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che convertono meglio...non solo il segnale sara' piu' definito epiu' tridimensionale(piu' vero),ma introdurrai minor rumore di fondo grazie alla dinamica maggiore...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.