posted 29. Dicembre 2006 12:46
Volevo porre un quesito. Vorrei acquistare una scheda audio o firewre e usb 2 e vedo che le proposte sono tante che è difficile orientarsi. Io avrei bisogno di una scheda con ingrevvi digitali ottici e 2 microfonici con alimentazione phantom che possano registrare contemporaneamente i quattro segnali in modo indipendente. quale scheda mi consiglereste?
| IP: Logged
posted 29. Dicembre 2006 12:57
a mio parere puoi cercare una cosa con tali caratteristiche nel catalogo m-audio
posted 31. Dicembre 2006 12:47
Il problema mi pare infatti sia, quanto devo spendere per avere dei pre microfonici che a gain elevato non soffino e cosa devo comprare?. Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio.
posted 31. Dicembre 2006 16:51
Con queste caratteristiche puoi prendere, ad esempio, una edirol fa-66 rirewire
quote:Originally posted by Spidif: Il problema mi pare infatti sia, quanto devo spendere per avere dei pre microfonici che a gain elevato non soffino e cosa devo comprare?. Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio.
A proposito buon capodanno a tutti
dipende da quanti mic devi collegare io ho un maudio firewire solo con ingresso microfonico xlr a cui tengo collegato un samson c01 a condensatore e con guadagno regolabile sulla scheda il tutto a costi accettabili
posted 01. Gennaio 2007 21:20
domande sparse: quanti soldi vuoi spendere? i microfoni che microfoni sono? ma ho capito male o ti servono 2 ingressi digitali?
posted 01. Gennaio 2007 22:55
Mi bastano solo due ingressi per registrazioni stereo ho avuto modo di provare anche una Tascam e mi sembra un buon compromesso tuttofare. Volevo dedicare una spesa limitata (2-300 €)ed eventualmente prendere un pre di qualità migliore più avanti. Ho pensato che con dei buoni pre posso sfruttare al massimo le qualità di qualunque microfono poi ci collego. Grazie Ciao