Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale scheda audio ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale scheda audio ?
Spidif
Junior Member
Member # 8742

- posted 29. Dicembre 2006 12:46      Profile for Spidif           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo porre un quesito.
Vorrei acquistare una scheda audio o firewre e usb 2 e vedo che le proposte sono tante che è difficile orientarsi.
Io avrei bisogno di una scheda con ingrevvi digitali ottici e 2 microfonici con alimentazione phantom che possano registrare contemporaneamente i quattro segnali in modo indipendente.
quale scheda mi consiglereste?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Dicembre 2006 12:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio parere puoi cercare una cosa con tali caratteristiche nel catalogo m-audio
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

- posted 30. Dicembre 2006 14:01      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da quando vuoi spendere!!!
Spidif
Junior Member
Member # 8742

- posted 31. Dicembre 2006 12:47      Profile for Spidif           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema mi pare infatti sia, quanto devo spendere per avere dei pre microfonici che a gain elevato non soffino e cosa devo comprare?. Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio.

A proposito buon capodanno a tutti

cubasino
Junior Member
Member # 8152

- posted 31. Dicembre 2006 16:51      Profile for cubasino   Email cubasino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con queste caratteristiche puoi prendere, ad esempio, una edirol fa-66 rirewire
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 31. Dicembre 2006 22:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Spidif:
Il problema mi pare infatti sia, quanto devo spendere per avere dei pre microfonici che a gain elevato non soffino e cosa devo comprare?. Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio.

A proposito buon capodanno a tutti

dipende da quanti mic devi collegare io ho un maudio firewire solo con ingresso microfonico xlr a cui tengo collegato un samson c01 a condensatore e con guadagno regolabile sulla scheda il tutto a costi accettabili

ciao e buon anno

gennaro

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 01. Gennaio 2007 21:20      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domande sparse:
quanti soldi vuoi spendere?
i microfoni che microfoni sono?
ma ho capito male o ti servono 2 ingressi digitali?

Spidif
Junior Member
Member # 8742

- posted 01. Gennaio 2007 22:55      Profile for Spidif           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi bastano solo due ingressi per registrazioni stereo ho avuto modo di provare anche una Tascam e mi sembra un buon compromesso tuttofare. Volevo dedicare una spesa limitata (2-300 €)ed eventualmente prendere un pre di qualità migliore più avanti. Ho pensato che con dei buoni pre posso sfruttare al massimo le qualità di qualunque microfono poi ci collego.
Grazie Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.