Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » E-MU 0404 USB + Cubase: come ascoltare le traccie MIDI?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E-MU 0404 USB + Cubase: come ascoltare le traccie MIDI?
lukesky
Junior Member
Member # 8747

- posted 30. Dicembre 2006 13:11      Profile for lukesky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho appena acquistato una E-MU 0404 USB e ho già i primi dubbi.
Vorrei sapere se è possibile creare un progetto Cubase in cui utilizzare sia traccie audio che traccie MIDI?
Ho provato a importare una base MIDI in Cubase e a registrarci parallelamente una traccia audio, il problema è che non riesco ad ascoltare le MIDI Track, Durante la registrazione le traccie midi vengono lette ma non si sentono, come mai? cosa devo impostare?

lukesky
Junior Member
Member # 8747

- posted 30. Dicembre 2006 16:12      Profile for lukesky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto qualche progresso ma ancora c'è qualcosa che non va.

All'inizio non si sentivano neanche con media player ma poi ho seguito un tutorial preso dal sito Terratec http://www.terratecproducer.it/supporto/guide53.shtml cercando di adattarlo alla mia E-MU.

Ora i midi con media player li sento però ancora non riesco a sentirli con Cubase credo di aver qualche impostazione errata.

C'è qualcuno che possiede la E-MU 0404 USB e sa dirmi se riesce ad ascoltare MIDI importati con Cubase?

Secondo voi cosa c'è che non và?

lukesky
Junior Member
Member # 8747

- posted 30. Dicembre 2006 19:37      Profile for lukesky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ci sono novità.

Oltre alla E-MU ho una RaeltekAC97 interna, facendo alcune prove ho capito una cosa:

- Se imposto per ogni traccia MIDI di Cubase l'uscita "Sint. Microsoft GS Wavetable" allora riesco a sentirle ma solo se collego le casse nell'apposita uscita della scheda interna ma in questo modo non riesco a sentire il Direct Monitor della chitarra collegata alla E-MU.

- Viceversa se invece collego le casse all'apposita uscita della E-MU non riesco a sentire le traccie MIDI ma riesco a sentire la chitarra.

Ma se io volessi convogliare tutta la riproduzione audio sulla sola E-MU in modo da riuscire ad ascoltare la base MIDI e registrarci sopra una traccia audio? non si può fare?

devo per forza prendere delle casse da attaccare alla E-MU e delle altre casse da attaccare alla Raeltek?

- Viceversa se invece collego le casse all'apposita uscita della E-MU non riesco a sentire le traccie MIDI ma riesco a sentire la chitarra.

Ma se io volessi convogliare tutta la riproduzione audio sulla sola E-MU in modo da riuscire ad ascoltare la base MIDI e registrarci sopra una traccia audio? non si può fare?

devo per forza prendere delle casse da attaccare alla E-MU e delle altre casse da attaccare alla Raeltek?

lukesky
Junior Member
Member # 8747

- posted 31. Dicembre 2006 16:23      Profile for lukesky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto.

Ho assegnato un vst alla traccia midi premendo F11 e dalla traccia MIDI nella voce output sulla sinistra ho selezionato il VST assegnato.

Ora si sente.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.