Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi con gli ingressi digitali

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con gli ingressi digitali
Panturnio
Junior Member
Member # 8820

- posted 10. Gennaio 2007 18:55      Profile for Panturnio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ho la necessità di riversare alcuni minidisc sul computer in modo da poterne fare dei cd. Vorrei fare il lavoro in digitale, ma purtroppo non ci riesco! Dall'usicta DIGITAL del lettore minidisc, tramite un cavetto ottico entro nell'ingresso adat/spdif della mia scheda M-Audio 1814. Attivando le porte giuste dal pannello di controllo della scheda riesco a sentire il suono in ingresso, ma è fortemente disturbato da dei fastidiosi click digitali (così tanti da costituire un vero e proprio fruscio).

Ho provato a cambiare qualche impostazione, ma a caso, visto che non me ne intendo molto, ma mi farebbe comodo qualche indicazione precisa su quali sono i settings da operare e quali sono, eventualmente, gli errori che sto facendo.

Grazie a tutti!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Gennaio 2007 00:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto devi far coincidere le frequenze di campionamento. teoricamente, se imposti l'ingresso spdif si dovrebbe impostare da solo sulla frequenza giusta, a patto che tu abbia settato per l'input external-digital input unmuted (mi par di ricordare la dicitura, non sono sicuro che sia testuale) e la porta come spdif e non come adat. attenzione a non adoperare internal. sul software che adoperi devi impostare external sync nei parametri relativi alla scheda audio.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Panturnio
Junior Member
Member # 8820

- posted 11. Gennaio 2007 01:21      Profile for Panturnio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie, proverò a vedere che succede....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.