Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Audio per notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda Audio per notebook
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 11. Gennaio 2007 15:53      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve!Cerco disperatamente un consiglio!Per il PC di base fissa in casa non ho problemi con la scheda Audio(posseggo una Terratec Phase88),ma il problema nasce come trovare una Scheda Audio per il notebook per poterlo utilizzare con Cubase SX3 e Reason!Mi chiedevo (non avendo il Notebook un'ingresso porta parallela,quindi il mio Phase88 è inutilizzabile),se esistessero in commencio buone schede a latenza "ZERO"con collegamento in USB!Potete aiutarmi nella ricerca per risolvere questo problema?Grazie!
moose
Member
Member # 2228

- posted 11. Gennaio 2007 18:01      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a latenza Zero esiste solo la scheda SuperGod Trinity Heaven, che è davvero di un altro mondo.
A latenze umane, umanissime, ci sono in commercio un botto di schede audio USB, sia 1.1 sia 2.0, con prezzi che variano dagli 80 agli 800 neuri. Dipende dalle tue necessità, dai tuoi gusti e naturalmente dai $oldini che vuoi $p€ndere.
Se cerchi nei thread precedenti trovi un'enciclopedia.

smx
Junior Member
Member # 8341

- posted 11. Gennaio 2007 19:37      Profile for smx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo, e forse una scheda firewire è ancora meglio (se hai la presa, meglio quella "grande" che alimenta direttamente, altrimenti meglio USB 2.0)

Il Phase 88 si collega tramite una presa parallela??? Ma non è lenta??? (dubbio, pensavo si collegavano via USB o Firewire, mica sarà la presa che assomiglia alla parallela ma nella realtà è una presa fissa sulla scheda audio...è decisamente diverso..)

Latenze c'è nè avrai sempre, ma se sei sui 5ms è decisamente ottimo (ovviamente dipende, ma forse arrivare a 2ms è ancora meglio? Boh...).

quote:
SuperGod Trinity Heaven

Per un attimo pensavo che esisteva

smx
Junior Member
Member # 8341

- posted 11. Gennaio 2007 19:41      Profile for smx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che su portatile puoi usare anche la "presa" per schede PCMCIA, oltre ad USB e Firewire.

Prova per esempio a dare un occhiata al sito della E-MU, sotto i prodotti PCMCIA.

Non è per fare pubblicità, ma non conosco altre ditte che fanno via PCMCIA (neanche cercato a dir la verità , bom c'è anche SoundBlaster, ma non è una scelta ottimale se fai solo musica, e poi Echo, boh...)

sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 11. Gennaio 2007 21:57      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok!Non è una porta parallela è la porta PHASE 88 PCI card,che è installata all'interno della tower del PC!Mi chiedo come fare per avere,senza spendere una marea di EUROS,una scheda Audio a latenza zero,utilizzabile nel mio notebook(2Gb di ram)e far decollare senza intoppi un Cubase SX3 e un Reason in Rewire!Insomma..registrare basi in casa con il PC fisso ed eventualmente utilizzarle con il notebook per performance live.. etc e con gli stessi supporti Software!Esistono solo porte USB nel Notebook e un ingresso per il monitor esterno,quindi teoricamente non esistono altre alternative!
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 12. Gennaio 2007 01:57      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un consiglio quale scheda Audio utilizzare per il portatile mi sarebbe di grande aiuto!Stavo guardando schede ECHO DIGITAL AUDIO INDIGO DJ e INDIGO I/O cioè due schede PCMCIA a 24bit/96khz ma non ho notato specifiche di latenza =ZERO!Chi già usa il portatile per fare musica Live utilizzando Cubase SX3 e Reason in Rewire mi sà aiutare?GRAZIE di CUORE!
moose
Member
Member # 2228

- posted 12. Gennaio 2007 08:28      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
echo Indigo? Io mi trovo alla grande: piccolina, driver stabilissimi, caratteristiche sonore notevoli.... latenza? trascurabile,cioè sotto i 5 ms.
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 12. Gennaio 2007 14:43      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se puo' interessarti io sto vendendo una LINE6 UX1 usb (latenza arriva fino a 3 ms sul portatile.. ho un benq 2.6 ghz e 512 ram), comprata per errore il 29-12-06.
ha 4 ingressi, monitoring, cuffie e ABletone Live incluso + software per chitarra.
Con me lavora bene.. ma non è la scheda che mi interesava. Ho proprio sbagliato. comprata senza provare.

è molto molto carina.

sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 12. Gennaio 2007 20:03      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X moose:Ti ringrazio per il consiglio,anche perchè avrai notato il mio terrore nel non conoscere schede audio da utilizzare con il mio portatile Asus A6 espanso a 2Gb con l'ausilio di Cubase SX3 e Reason 3 insieme!.X spiritfolio:non sò che dirti circa la tua scheda,vorrei approfondire meglio ed analizzare,per non cadere nel tuo stesso errore!Comunque grazie di cuore!
mozoso67
Junior Member
Member # 8801

- posted 14. Gennaio 2007 13:01      Profile for mozoso67   Email mozoso67         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ri-considerare QUESTA
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 14. Gennaio 2007 23:16      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok per la Terratec Phase 88 Rack,ma credo sia troppo ingombrante per poterla trasportare insieme al Portatile Asus A6 e la Novation ReMote 25!!La Echo Digital Audio INDIGO DJ sa quello che stò visionando non mi sembra male per l'intento ed è molto più accessibile come costo!Con la terratec apri non una porta ma un portone!comunque Grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.