Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda audio esterna

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda audio esterna
quartamarcia
Junior Member
Member # 8856

- posted 16. Gennaio 2007 18:42      Profile for quartamarcia   Email quartamarcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutto il forum, oggi mi sono iscritto e
spero di partecipare attivamente alle
discussioni del Forum.

Vorrei comprare una scheda audio per poter
registrare chitarre e voci sul mio pc,
ho sempre usato gli ingressi 1/8 della mia
sound blaster live 5.1, ma ora vorrei
eliminare la latenza una volta per tutte
e poter intervenire sul volume di ingresso
e a tutto il resto.
Sapreste consigliarmi alcuni modelli di schede audio esterne? E sopprattutto dove poter comprare, anche on line va bene
perchè in negozi di informatica e di
strumenti musicali non ho trovato nulla...
grazie forum

moose
Member
Member # 2228

- posted 16. Gennaio 2007 18:55      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto quartamarcia,

perché non provi a dare un'occhiata ai cataloghi Edirol, M-Audio, Tascam, Echo.... Motu, Rme... e fare una prima scrematura per caratteristiche e prezzi? Poi troverai certamente qualcuno in grado di darti opinioni più puntuali sui modelli che ti interessano

quartamarcia
Junior Member
Member # 8856

- posted 16. Gennaio 2007 19:09      Profile for quartamarcia   Email quartamarcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ora guardo
quartamarcia
Junior Member
Member # 8856

- posted 16. Gennaio 2007 20:06      Profile for quartamarcia   Email quartamarcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio mobile Pre USB 149 euro
edirol UA-4FX 209 euro
tascam us 122L ??? euro
echo gina 3g ??? euro
echo audio fire 2 ??? euro

ecco piu o meno
questo sono quelle che ho trovato
che potrebbero andarmi bene,
per scremarle ho scelto schede non troppo
complicate, a prezzi contenuti (se qualcuno sa
gli altri che non trovo...)
cosa ne dite voi?
Mi serve una scheda per pc ma che funzioni
anche con mac G4...

mke52
Member
Member # 2864

- posted 16. Gennaio 2007 21:11      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consoco le eco e sono ottime schede; per il mac guardati anche la motu ultralite, un pò care ma con ottimi convertitori
Prophet
Member
Member # 7136

- posted 16. Gennaio 2007 23:24      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso una echo audiofire 2 su mac g4 e va benissimo unica pecca la mancanza del controllo volume sulla scheda per l'out stereo regoli il volume dai monitor o dal mixer software della scheda per il resto è piccolissima e va bene

pagata 230 euro

quartamarcia
Junior Member
Member # 8856

- posted 17. Gennaio 2007 17:57      Profile for quartamarcia   Email quartamarcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene bene, comincio a farmi un'idea,
abche se per il momento sto sulla m audio

bassik
Junior Member
Member # 7064

- posted 19. Gennaio 2007 10:12      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho avuto per un anno e mezzo la m-audio mobile pre usb e personalmente non te la consiglio molto...nel senso ke i driver sono una favola..la scheda non ha mai dato problemi nè si è mai impallata..solo la qualità dei pre e dei convertitori no nè proprio eccelsa......adesso ho preso una Focusrite saffire LE e credimi la differenza si sente......della m-audio personalmente ti consiglio la gamma firewire....vanno davvero bene....

quartamarcia
Junior Member
Member # 8856

- posted 19. Gennaio 2007 18:35      Profile for quartamarcia   Email quartamarcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del consiglio,
pensavo di ripiegare
sulla tascam 122L,
le caratteristiche sono buone
e il prezzo 169 euro anche.
ciao

vichris
Member
Member # 7926

- posted 22. Gennaio 2007 16:55      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo, ho avuta la versione USB US122 e andava forte; poi sono passato alla Presonux FIREBOX per motivi personali;
Aggiudicato

sirfax
Junior Member
Member # 8360

- posted 24. Gennaio 2007 10:43      Profile for sirfax   Email sirfax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[
tascam 122L,
visto che interessa anche a me puoi dirmi poichè ho un mixer alesis usb se posso entrare nella scheda tramite usb e poi sempre tramite usb nel pc grazie]

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 24. Gennaio 2007 12:48      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
La tua necessità è solo di riprendere e risgistrare una fonte sonora esterna alla DAW ( chitarre, voce ecc. ) oppure anche l'interazione con i virtual instrument interni alla DAW??

trisomia21.it
Junior Member
Member # 8692

- posted 24. Gennaio 2007 17:54      Profile for trisomia21.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e la EMU 0202 USB 2.0 a 149 euro come la vedete?
Simonluka
Junior Member
Member # 4223

- posted 29. Gennaio 2007 03:30      Profile for Simonluka   Email Simonluka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo su Emu.
Ti consiglio di prendere la versione "M" (in particolare la 1820M) in considerazione della SUPERIORITA' di qualità dei convertitori rispetto a tutte le altre schede della stessa fascia di prezzo.
Ciao
Simonluka

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.