Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Notebook - Scheda Audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Notebook - Scheda Audio
antonioasdrubale
Junior Member
Member # 8908

- posted 26. Gennaio 2007 11:14      Profile for antonioasdrubale           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei un consiglio da voi esperti;mi hanno regalato un toshiba con processore intel centrino duo 1.66ghz, 1Gg. di ram e HD da 100Gb.
Qualcuno sa dirmi quale scheda audio poter comprare visto che ho disponibile solo Usb?
Inoltre faccio presente che ho un sistema operativo Windows XP media center edition, ed ho visto che purtroppo le schede audio della m-audio non supportano ancora questo tipo di S.O.
Facendo presente che mi deve servire il notebook eventualmente live per far andare la traccia di basso ed eventualmente qualche strumento di rifinitura e poter inviare in cuffia al batterista il metronomo, quale scheda mi consigliate adatta alle mie esigenze?
Eventualmente per quello che mi deve servire mi consigliereste qualche altra soluzione?

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 26. Gennaio 2007 11:26      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto ti consiglio di cambiare sistema operativo!
Come scheda audio dipende anche da quanto vuoi spendere, in generale meglio optare su schede che usano usb 2.0. Valuta anche le echo indigo che sono PCMCIA.

Nicola.

antonioasdrubale
Junior Member
Member # 8908

- posted 26. Gennaio 2007 12:23      Profile for antonioasdrubale           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come mai devo cambiare sistema operativo, questo che ho io ha dei problemi; il fatto e' che e' quello originale che ho trovato sul computer; non c'e' modo di poterlo sfruttare in qualche modo?
Le indigo come vanno? Come audio come escono?

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 26. Gennaio 2007 14:46      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In generale dovendo usare il pc per applicazioni audio si consiglia di CP professional.
Personalmente non ho mai provato il s.o. Xp Media center edition e onestamente non conosco i suoi limiti, di certo con xp professional avrai meno problemi di configurazione a mio parere.

PEr quel che riguarda le indigo puoi trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito della echo( http://www.echoaudio.com/Products/CardBus/ ). Riassumento ti posso dire che ce ne sono due versioni: la echo indigo I\o che ha due uscite mono e due entrate mono, oppure la echo indigo DJ ( non sono sicurissimo del nome..) che ha 4 uscite mono. Forse per la tue esigenze è più adatta la versione DJ.

nicola.

moose
Member
Member # 2228

- posted 26. Gennaio 2007 21:09      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AntAsdr (che nickname lungo che hai... è per ricordarti meglio!)

un'opinione personale, da prendere quindi non come verità. Io ho una Indigo da anni e ne sono molto soddisfatto: latenza ridotta [leggi <5 ms], driver molto stabili, grande essenzialità, doti sonore di tutto rispetto. Per tacere delle dimensioni...
Se ti serve una scheda di solo playback, per me merita un ingresso nella tua shortlist. Aspettiamo altre opinioni.

antonioasdrubale
Junior Member
Member # 8908

- posted 29. Gennaio 2007 08:55      Profile for antonioasdrubale           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie per gli interventi e poi volevo sapere se le indigo mi permettono eventualmente di poter inviare su un' uscita assegnabile il metronomo in cuffia al batterista.
Devo ponderare bene l'acquisto della scheda audio, altrimenti mi limito, per la funzione sopra citata, ad usare la mia Yamaha MotifEs, che ha due uscite esterne assegnabili.
Certo la scheda audio mi permetterebbe eventualmente di utilizzare anche gli strumenti Vst con tastiere controller midi usb.
Non lo so, continuate a darmi suggerimenti se possibile, ciao!

N.B.: SCUSATE PER IL NICK, MA MI SONO TROVATO COSTRETTO AD USARE QUESTO, PERCHE' DI QUELLI CHE VOLEVO INSERIRE NESSUNO ERA UTILIZZABILE, PERCHE' GIA' ESISTENTI, ALLA FINE MI SONO SPAZIENTITO ED HO MESSO QUESTO NOME ORRENDO, MA DOVUTO AD "UN MOMENTO DI LEGGERA FOLLIA"!

moose
Member
Member # 2228

- posted 29. Gennaio 2007 12:28      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antonioasdrubale:
Intanto grazie per gli interventi e poi volevo sapere se le indigo mi permettono eventualmente di poter inviare su un' uscita assegnabile il metronomo in cuffia al batterista.

il modello che te lo permette è la indigo DJ, che ha due uscite indipendenti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.