Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema sound blaster

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema sound blaster
mau
Member
Member # 2333

- posted 12. Febbraio 2007 13:16      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, qualcuno puo' aiutarmi? Ho inserito su uno slot libero la scheda audio sound balster live, su un pc pentium 3 - 533 (molto vecchio): il problema è che appena lo accendo pur riconoscendomi il nuovo harware dopo pochi secondi il pc va in tilt e si blocca; nello stesso momento se stacco la scheda il pc si riprende.
Che dite? Provo a cambiare slot?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Febbraio 2007 15:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è la scheda guasta.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

- posted 12. Febbraio 2007 15:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me la soundblaster live platinum 5.1 non andava sul pentium 3.
Stiamo parlando di una cpu a slot!!!(tipo scheda pci).
Se guardi in giro trovi ancora pentium 4 con schede socket 478 e relativa scheda madre.
Con 100 € te la cavi.

mau
Member
Member # 2333

- posted 12. Febbraio 2007 19:44      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto questa a poco; secondo voi come è?
Ma i cavi cinch sono quelli rca??
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3586/schede-audio-usb/behringer-u-control-uca202-usb.html

canna79
Member
Member # 4634

- posted 12. Febbraio 2007 22:03      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sistema che hai è tropo vecchio.
non credo funzionerebbe...

stifenson
Junior Member
Member # 6989

- posted 14. Febbraio 2007 12:16      Profile for stifenson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho montata su un P2 con cubasis e logic 5 e garantisco che funziona sia il midi che l'audio, entrambi con basse latenze, insomma ci si fanno i brani (anche se con poche tracce). Cambiare alloggiamento? anzi, prima di tutto che sistema e che drivers utilizzi?
stifenson
Junior Member
Member # 6989

- posted 14. Febbraio 2007 12:21      Profile for stifenson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho scritto un pò frettolosamente:
potresti descrivermi a che punto si blocca? (è importante)
quanta ram hai?
che sistema? ecc...
ciao
(eventualmente hai la possibilità di provarla su un'altra macchina?)

mau
Member
Member # 2333

- posted 14. Febbraio 2007 13:09      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
temo sia un problema d incompatibilità tra scheda e pc; il pc è vecchio, è un pentium 3 - 533.
Succede così: inserisco la scheda su uno slot libero, accendo il pc e mi riconosce nuovo hardware, a questo punto nell'installare frigge un po' e poi si blocca tutto, mouse e tastiera, faccio per togliere la scheda in questo momento e il pc si riprende.
Comunque ho già ordinato la scheda usb behringer; mi serviva un entrata e uscita rca...
Grazie!

mau
Member
Member # 2333

- posted 14. Febbraio 2007 13:11      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La ram dovrebbe essere a 128 o forse 256, non ricordo, ma sicuramente non più di 256

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.