Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema Molto serio rumore Notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema Molto serio rumore Notebook
Giuseppe Santoro
Junior Member
Member # 9029

- posted 12. Febbraio 2007 23:38      Profile for Giuseppe Santoro   Email Giuseppe Santoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo.

Ho un problema, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Allora:
Ho un Toshiba Satellite A100-170 collegato ad una sk audio esterna M-Audio(ho provato sia la sk interna, sia Audiophile e sia Conectiv) che sono collegati ad un mixer da dj Vestax.

Il problema è il seguente:

Il notebook (con alimentazione!) collegato al mixer, ascoltando la musica attraverso il preascolto non dà nessun problema.

Il problema sorge quando dall'uscita del Mixer collego le casse o un altro mixer.

Il problema è un fastidiosissimo rumore, si sente l'hd che lavora e un fruscio misto a rumore fastidiosissimo e molto forte.

Il problema scompare se tolgo l'alimentazione al notebook e lo faccio funzionare con la batteria.

Ho fatto diverse prove e non riesco a capire il problema.

Chi mi aiuta?

Grazie anticipatamente

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Febbraio 2007 00:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema e' il polo centrale della "terra", stacca quello (magari facendolo su una prolunga o una ciabatta) e stai a posto..

la apple, infatti, furbissima... la terra non ce la mette proprio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Febbraio 2007 05:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la apple è fuorilegge
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Giuseppe Santoro
Junior Member
Member # 9029

- posted 13. Febbraio 2007 10:11      Profile for Giuseppe Santoro   Email Giuseppe Santoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ragazzi! ora proverò.

Scusate il doppio topic su materiale da studio, eppure ieri l'avevo cancellato. Cmq grazie

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 14. Febbraio 2007 09:18      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Giuseppe Santoro:
Grazie Ragazzi! ora proverò.

Scusate il doppio topic su materiale da studio, eppure ieri l'avevo cancellato. Cmq grazie

ehehe sig Unstable Beat feat J River.. ehehe!non sapevi che il terzo polo è da ELIMINARE??????? hanno ragione gli altri...
Io ora voglio provare l'IBOOK e penso che non me ne pentiro'... se riesco prendo l'IBOOK Pro altrimenti il normale... ho avuto problemi con un altro portatile..PC

vichris
Member
Member # 7926

- posted 14. Febbraio 2007 10:25      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che sia quel fenomeno che va sotto il nome di "anello di massa". I consigli che ti hanno dato sono ottimi
Ciao

Giuseppe Santoro
Junior Member
Member # 9029

- posted 14. Febbraio 2007 10:26      Profile for Giuseppe Santoro   Email Giuseppe Santoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahah! No non lo sapevo.

Adesso ho risolto il problema grazie a voi e mi sto divertendo un sacco a scratchare samples con torq, magari in qualche futura produzione metto esperimenti così.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Febbraio 2007 11:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
la apple è fuorilegge

e io sono il bandito del Rock'n'Roll

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
limp
Junior Member
Member # 9058

- posted 17. Febbraio 2007 01:58      Profile for limp   Email limp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, cmq hanno ragione é la massa per risolvere il tuo problema é molto semplice
a) se usi una ciabatta stacca il pc e dagli una presa sua e vedi se cosi va gia meglio

b) (lo uso x i live) metti lo scotch nero (isolante) sui poli laterali della presa cosi evita che il cavo elettrico sia in contatto con la terra che genere quello sgradevole fruscio, nnon ti preoccupare non ti scoppia nulla

c) se usi un modem interno usa disattiva la linea telefonica dal menu dei volumi xke il modem capta rumuri di massa e li amplifica

D) Nel caso tu abbia gia causato il danno mentre registravi hai registrato anche il fastidioso ronzio una un software qualunque con un filtro (audition 2.0 lo fa) e uccide le frequenze dei 50Khz!!
buon lavoro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.