posted 12. Febbraio 2007 23:38
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un problema, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Allora: Ho un Toshiba Satellite A100-170 collegato ad una sk audio esterna M-Audio(ho provato sia la sk interna, sia Audiophile e sia Conectiv) che sono collegati ad un mixer da dj Vestax.
Il problema è il seguente:
Il notebook (con alimentazione!) collegato al mixer, ascoltando la musica attraverso il preascolto non dà nessun problema.
Il problema sorge quando dall'uscita del Mixer collego le casse o un altro mixer.
Il problema è un fastidiosissimo rumore, si sente l'hd che lavora e un fruscio misto a rumore fastidiosissimo e molto forte.
Il problema scompare se tolgo l'alimentazione al notebook e lo faccio funzionare con la batteria.
Ho fatto diverse prove e non riesco a capire il problema.
posted 13. Febbraio 2007 00:18
il problema e' il polo centrale della "terra", stacca quello (magari facendolo su una prolunga o una ciabatta) e stai a posto..
la apple, infatti, furbissima... la terra non ce la mette proprio
quote:Originally posted by Giuseppe Santoro: Grazie Ragazzi! ora proverò.
Scusate il doppio topic su materiale da studio, eppure ieri l'avevo cancellato. Cmq grazie
ehehe sig Unstable Beat feat J River.. ehehe!non sapevi che il terzo polo è da ELIMINARE??????? hanno ragione gli altri... Io ora voglio provare l'IBOOK e penso che non me ne pentiro'... se riesco prendo l'IBOOK Pro altrimenti il normale... ho avuto problemi con un altro portatile..PC
posted 14. Febbraio 2007 10:25
Credo che sia quel fenomeno che va sotto il nome di "anello di massa". I consigli che ti hanno dato sono ottimi Ciao
| IP: Logged
posted 14. Febbraio 2007 10:26
ahahahah! No non lo sapevo.
Adesso ho risolto il problema grazie a voi e mi sto divertendo un sacco a scratchare samples con torq, magari in qualche futura produzione metto esperimenti così.
posted 17. Febbraio 2007 01:58
Ciao a tutti, cmq hanno ragione é la massa per risolvere il tuo problema é molto semplice a) se usi una ciabatta stacca il pc e dagli una presa sua e vedi se cosi va gia meglio
b) (lo uso x i live) metti lo scotch nero (isolante) sui poli laterali della presa cosi evita che il cavo elettrico sia in contatto con la terra che genere quello sgradevole fruscio, nnon ti preoccupare non ti scoppia nulla
c) se usi un modem interno usa disattiva la linea telefonica dal menu dei volumi xke il modem capta rumuri di massa e li amplifica
D) Nel caso tu abbia gia causato il danno mentre registravi hai registrato anche il fastidioso ronzio una un software qualunque con un filtro (audition 2.0 lo fa) e uccide le frequenze dei 50Khz!! buon lavoro