Autore
|
Topic: problema mic samson
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 14. Febbraio 2007 18:50
Salve a tutti ho un problema un po particolare col microfono della samson usb c01u In pratica canto un brano nel quale nella prima parte devo stare su note basse quindi anche il volume della mia voce è basso, poi sale parecchio così come il volume della mia voce.Quando sto sulle note basse registra bassissimo, si sente una cippa quando salgo su l'onda va oltre e viene tagliata e se riascolto infatti il suono distorge.Ho una voce potente ma non sono neanche un Pavarotti x cui credo che ci sia qualche problemino di settaggio..non penso che abbiano davvero prodotto un mic così marcio anche perchè prima avevo lo stesso non usb e funzionava da dio, sapete aiutarmi? Ho provato a giostrarmela in modi grezzi come stare a 10 cm subito e poi allontanarmi di due metri ma non è il massimo, ho provato anche col gain di cubase stando sempre a 2 metri e alzando in seguito il volume della prima parte ma viene uno schifo..
| IP: Logged
|
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 14. Febbraio 2007 22:29
vi prego qualcuno sa come aiutarmi con questo microfono che pare essere troppo sensibile?
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 15. Febbraio 2007 16:09
E' semplice, tu devi fare le prove cantando la parte alta e settare il gain del microfono (il volume) dal mixer o dalla scheda audio in modo che il volume non arrivi a 0 dB (striscia rossa o clip). Una volta settato puoi cantare basso, alto, medio e come ti pare. Ciao
|
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 15. Febbraio 2007 17:10
Grazie per la risposta, oviamente ho posto il problema perchè facendo così la parte bassa non si sentiva proprio e quella media bassissima! Comunque ho risolto attaccando il mic in una altra porta usb!!!!!!Sti pc non smeteranno mai di sorprendermi!!!!!!!!!
|
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 16. Febbraio 2007 00:29
macchè ha ricominciato!a questo punto posso imputare il problema al fatto che il mic o la connessione usb si scaldi troppo perchè lo tengo sempre attaccato ma devo ancora fare la prova di lasciare il mic staccato, a breve avrò la risposta..intanto scrivo perchè può essere utile a chi avesse il mio stesso problema con questo microfono usb che..comincia a deludermi
|
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 16. Febbraio 2007 03:14
Niente, ho provato anche su un altro pc ed è la stessa cosa!Vi scongiuro qualcuno che ha il mic samson c01u sa dirmi se ha lo stesso problema??così non si può registrare!!è troppo troppo sensibile sto microfono!!!
|
|