Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » gestione uscite creative soundblaster audigy II zs platinum pro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: gestione uscite creative soundblaster audigy II zs platinum pro
GAB
Junior Member
Member # 8192

- posted 24. Febbraio 2007 14:52      Profile for GAB   Email GAB         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,

sul mio pc ho una scheda audio creative soundblaster audigy II zs platinum pro, con rack esterno e uso cubase sx3 per fare musica.

L'audigy II, supportando fino al 7.1 ha diversi ingressi e uscite..

più precisamente ha 3 out, 3 in (2 di linea e uno preamplificato) analogici, in/out midi e digitali s\pdif.

io non ho un impianto 5.1 nè 7.1, ma vorrei comunque sfruttare per fare musica le 3 uscite della scheda.

vorrei usare un'uscita per delle casse pc normali.. e un'altra per i monitor audio.

impostando in pannello di controllo la modalità 5.1 (ma penso che basterebbe anche la quadrifonia) riesco a far uscire l'audio (da mediaplayer per esempio)in contemporanea da due uscite..

ma su cubase invece non riesco..

l'audio esce solo da una porta, quella del bus predefinito..

in connessioni\ingressi\uscite, vede un bus di uscita stereo e uno di entrata stereo.. nominati con il nome dei driver audio che uso gli asio4all ( tipo, bus 1 asio4all )

in impostazioni periferiche\audiobay\ingressi vede due porte(SB creative audigy II input 1-2) attive

in uscite, vede 8 porte (SB creative audigy II output 1-2...8)

secondo me è un problema di indirizzamento del audio.. nei bus o indirizzamento del bus di uscita

non c'è un modo per per fare uscire contemporaneamente l'audio(il master)di cubase da due uscite?
si può fare solo traccia per traccia o si può con più bus di uscita?

se poteste darmi un aiuto..

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Febbraio 2007 17:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non usando un driver asio proprietario, credo di no. comunque, anche il driver asio della creative, se non ricordo male, non consente la separazione delle uscite e degli ingressi.
prova in ogni caso a vedere se, nell'elenco dei devices del pannello asio4all compaiono gli ingressi e le uscite aggiuntive. se sì, li puoi attivare da lì. poi dovrai creare i bus di ingresso e di uscita in periferiche/connessioni vst.
controlla in ogni caso in questa pagina se magari sono già attive. basta che clicchi sulla destra nel campo degli ingressi/uscite e vedi se ti esce il menu di quelli attivi

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.