Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio 410 vs audiophile firewire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: m-audio 410 vs audiophile firewire
delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 26. Febbraio 2007 13:24      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho bisogno di un consiglio.
Sto per acquistare una nuova scheda audio ma sono in dubbio tra la 410 e la audiophile firewire. La differenza tra le due mi sembra essere grosso modo la presenza di preampi microfonici sulla 410. Di qui le domande.
Io uso attualmente i pre del vecchio mackie 1202.
1)Ritenete che questi pre siano più o meno equivalenti a quelli della 410?
Mi risparmio i soldi?

2)Meglio una 410 o una audiophile con un pre(tipo presonus) separato?
Grazie a quanti vorranno rispondermi.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Febbraio 2007 13:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la 410 ha anche degli altri pregi: ingressi combo frontali (significa che puoi usufruire del preamplificatore anche entrando in linea) e attenuatore.
8 uscite analogiche (utili per fare bus di uscita ausiliari-control room etc) invece di 4
uscite e ingressi a jack da 1/4 invece che RCA
per il resto i drivers sono gli stessi, molto statili e affidabili ormai.
secondo me, non conviene comprare un pre esterno della classe del presonus, è alla stessa altezza di quelli della 410.
lo stesso si può tranquillamente dire dei pre mackie (che oltretutto non ha gli attenuatori)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 26. Febbraio 2007 14:06      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti chiedo scusa, cubaser.........non ho capito se ritieni i pre del mackie 1202 equivalenti o inferiori a quelli della 410
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Febbraio 2007 17:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente equivalenti, probabilmente inferiori. da quel che ricordo i mackie della serie "bassa" non brillano per dinamica. i pre della 410 sono discreti.
se vuoi qualcosa di veramente valido, devi orientarti su pre di prezzo almeno doppio o triplo della sola scheda. ma su questo nel forum c'è chi ne sa molto più di me.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
stifenson
Junior Member
Member # 6989

- posted 01. Marzo 2007 17:49      Profile for stifenson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho la 410 e ti parlo molto bene di questa scheda perchè oltre tutto, ha dei convertitori fantastici per il suono.

ciao

delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 02. Marzo 2007 07:30      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto per farsi pippe mentali..............ma un range dinamico più o meno ampio ha un riflesso sul suono? Ad esempio (e forse non a caso)la m-audio 1010 dichiara in out 116 ed in imputs 109 contro, rispettivamente, i 107 della 410 firewire e i 102 della fast trak

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.