Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ingressi Fireface 800

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ingressi Fireface 800
KAMASUTRA
Junior Member
Member # 4571

- posted 05. Marzo 2007 16:00      Profile for KAMASUTRA   Email KAMASUTRA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando di capire quali siano i migliori collegamenti da fare per la mia futura catena audio. Ho un AKG Solid Tube con cui vado con il cannon nel Focusrite Voicemaster Platinum Pro. Da lì uscirò ed andrò nella Fireface 800. Il Voicemaster ha sia l'uscita in cannon (+4 dBu) che in jack (-10 dBV) mentre la Fireface ha gli ingressi frontali in cannon e dietro in jack. Cosa è meglio usare e che cavi? Jack (mono o stereo), cannon o è la stessa cosa??? Sono proprio ignorante per queste cose...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Marzo 2007 17:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi un cavo jack bilanciato (simile a quello stereo), puoi usare benissimo gli ingressi posteriori. Bisogna vedere se l'uscita del pre è bilanciata..
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 05. Marzo 2007 17:39      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non vuoi ripassare per dei pre (spero vivamente che tu non voglia) devi entrare con jack bilanciato (+4 db) negli ingressi linea anteriori o posteriori.
d

KAMASUTRA
Junior Member
Member # 4571

- posted 05. Marzo 2007 17:54      Profile for KAMASUTRA   Email KAMASUTRA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto sul manuale del Preamp Focusrite e il jack d'uscita è sbilanciato (mentre il cannon ovviamente è bilanciato). Quindi dovrei uscire dal cannon del preamp che è bilanciato ed entrare col jack stereo (cioè bilanciato) nella scheda audio. Ho detto giusto???
KAMASUTRA
Junior Member
Member # 4571

- posted 05. Marzo 2007 17:55      Profile for KAMASUTRA   Email KAMASUTRA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto sul manuale del Preamp Focusrite e il jack d'uscita è sbilanciato (mentre il cannon ovviamente è bilanciato). Quindi dovrei uscire dal cannon del preamp che è bilanciato ed entrare col jack stereo (cioè bilanciato) nella scheda audio. Ho detto giusto??? In questo modo salterei a piè pari lo stadio di preamplificazione della Fireface??? Dite che è meglio???
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Marzo 2007 00:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che lo salti, lo utilizzi al minimo. In ogni caso non pensare che il pre da cui passi in precedenza sia questa grande differenza rispetto a quello RME.

Anzi, se non dovessi usare compressioni o regolazioni particolari del pre, io tenterei pure la strada di collegare il mic direttamente alla scheda....

dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 06. Marzo 2007 00:44      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KAMASUTRA:
Quindi dovrei uscire dal cannon del preamp che è bilanciato ed entrare col jack stereo (cioè bilanciato) nella scheda audio. Ho detto giusto???

Giusto! Usa un cavo cannon - jack oppure su un cannon - cannon agganci un adattatore cannon maschio - jack bilanciato.
d.

dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 06. Marzo 2007 00:46      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non è che lo salti, lo utilizzi al minimo.

??????

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Marzo 2007 23:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Significa che lo utilizzi poco. Una sorta di amplificazione esiste anche per gli ingressi jack.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.