Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Windows Vista

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Windows Vista
sciani
Junior Member
Member # 3344

- posted 07. Marzo 2007 14:13      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi usa gia' windows vista , devo comprare un notebook nuovo e quasi tutti hanno installato vista o mce, purtroppo sono senza xp e non vorrei comprarlo, se qualcuno ha gia' potuto testare vista con applicazioni audio gli sarei veramente grato se mi desse qualche consiglio grazie.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Marzo 2007 14:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evitare come la peste windows vista e soprattutto windows media center. i portatili con xp sono ormai pochi, ma cerca assolutamente uno di quelli.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

- posted 07. Marzo 2007 14:29      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrei concordare su windows vista...su media center non direi...io ce l'ho sul portatile...ho installato cubase sx3 e la mia tascam fw1082....e al momento non ho assolutamente riscontrato problemi...
sciani
Junior Member
Member # 3344

- posted 07. Marzo 2007 15:36      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok,quindi potrei comprare un portatile con windows vista e se prorio ho grossi problemi installo xp, giusto?
coach
Member
Member # 4750

- posted 07. Marzo 2007 17:24      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Compra un portatile e richiedi l'installazione di xp e ti fai scalare i soldi di vista
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Marzo 2007 17:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Compra un portatile e richiedi l'installazione di xp e ti fai scalare i soldi di vista

questa cosa non è assolutamente vera. la licenza di un portatile è valida solo su quel portatile, non può essere spostata.

quote:

per cloz, sono contento che vada sul tuo, ma la mia esperienza dice il contrario

ottone
Member
Member # 494

- posted 07. Marzo 2007 17:57      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Acquistare attualmente una postazione (per uso professionale) basata su Windows Vista non e' la cosa migliore...
Attualmente Windows Vista pesa quasi 6,5gb...e per aprirsi richiede (solo lui) 800mb di ram...disabilitando qualcosina (i soliti effetti grafici e animazioni)...si arriva a 456mb di ram:
usata dal sistema solo in background.
Non girano tanti soft. (anche le piccole utility free)...non tutti i driver vengono riconosciuti...
Acquistarlo adesso aspettando tempi migliori per la pianificazione e lo snellimento dell' S.O. non mi sembra la cosa migliore da fare!....
Si puo' provare a pensare all'acquisto di questo (solo installando min. 4 gb di ram)...e stando attenti ai vari software da installare.
Ricordando che ancora tutte le case costruttrici Acer,PB,Sony,Toshiba,ecc..)non hanno ben capito cosa montato sui loro notebook...
Un Notebook che possiede 1gb si trova al limite dell'avvio
In giro vendono prodotti ancora con 512mb di ram....e il limite mass. di installazione sono 2gb.
S.O......costruito per un futuro sviluppo Hardware!

juniorjack
Junior Member
Member # 6143

- posted 07. Marzo 2007 21:23      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Window sVista .... un nome, un programma!
sciani
Junior Member
Member # 3344

- posted 08. Marzo 2007 11:58      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli, pero' mi sa' che non ho molta sceltata, ho un baget limitato e in giro ormai ci sono solo portatili con vista e mce, visto che mce e' da evitare come la pesta mi sa' che sono costretto a comprare un portatile con wv e sperare che vada tutto bene, in ogni caso non lo userei per fare dei lavori professionali, al massimo qualche pre produzione non impegnativa e delle parti di chitarre su qualche progetto, voi dite che non riesco con un giga di ram e un processore core2duo t5200?, perche' ho adocchiato un bel toshiba a100-055 con le suddette caratteristiche a 799€, magari aggiungo un giga di ram che dite?
cloz
Member
Member # 1570

- posted 09. Marzo 2007 08:45      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
per cloz, sono contento che vada sul tuo, ma la mia esperienza dice il contrario

Quali problemi hai riscontrato? Anch'io ero piuttosto scettico visto quello che si diceva in giro ma devo dire che non ho riscontrato differenze sostanziali nelle prestazioni o di stabilità rispetto all'utilizzo sul desktop che monta XP professional...anche se io non faccio musica come lavoro e quindi ne faccio un utilizzo molto più ridotto rispetto a te probabilmente...

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 09. Marzo 2007 09:35      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho dovuto eliminare vista dal portatile che ho comprato..

WIndows XP rimane ancora il sistema per lavorare.

per Vista è troppo presto..

e poi per vista servirebbero minimo 2 GIGA di RAM , meglio se 3 o 4 GIGA per poter avere più o meno la stessa situzione di Ram che si ha con XP con 2 GIGA.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Marzo 2007 13:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase non è tstato su vista. le principali marche di schdeaudio non hanno i driver (m-audio su tutte). il problema è che i rives d xp son instabili su MCE e il pc perde periodicamente la connessione con la scheda audio
cloz
Member
Member # 1570

- posted 09. Marzo 2007 13:49      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok....come dicevo sopra per ora non ho riscontrato instabilità su XP MCE per quanto riguarda la mia scheda audio (tascam fw 1082)....speriamo che tutto continui così....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.