Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ottimizzazione pc windows help me...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ottimizzazione pc windows help me...
Salvatore De Rosa
Junior Member
Member # 5353

- posted 08. Marzo 2007 11:48      Profile for Salvatore De Rosa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salvatore De Rosa
Junior Member
Member # 5353

- posted 08. Marzo 2007 11:56      Profile for Salvatore De Rosa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acuistao da poco un pc laptop acer inspire5633WLmi per dedicarlo unicamente alla musica quindi ho disinstallato tutto e ho installato solo i miei prog e vst...
poi ho seguito le regole di ottimizzazione del sito terratec...
Ma nn ho capito se i software di gestione della acer devo lasciarli oppure devo disinstallare anche quelli?

queste sono le caratteristiche del laptop...secondo voi è valido???

Intel Core™ 2 Duo T5500 1,66 GHz cache 2 MB 1GB di ram SO-DIMM DDR2 533MHz
HD: 160 GB SATA 5400 obr/min

Grazie di tutto

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 08. Marzo 2007 13:50      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora Salvatore... io al tuo posto crerei una seconda partizione, magari più piccola che ti serve per il sw residente acer e per andare in internet, posta, chat, ecc., ecc..
La 2a partizione ci installerei solo il so più sp2 e sw musicale, niente internet, pochi servizi, ecc., ecc..
Il problema è l'hd. 5400 giri potrebbero essere pochi per hd recording. 1gb di ram è più che ok!
La scheda video è condivisa?
Ciao!

Salvatore De Rosa
Junior Member
Member # 5353

- posted 08. Marzo 2007 14:55      Profile for Salvatore De Rosa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io nn ne capisco molto di questo...ma io nn ho installato niente di tipo antivirus,ecc...
voglio msapere solo se togliere i prog acer o no...
poi ho windows mce ma la scheda audio mi funziona...ma il driuver dice di no è un prob?

canna79
Member
Member # 4634

- posted 08. Marzo 2007 16:35      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Salvatore...
segui passo passo queste istruzioni

Salvatore De Rosa
Junior Member
Member # 5353

- posted 09. Marzo 2007 17:44      Profile for Salvatore De Rosa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ho già seguite ma nn mi dice niente sui prog dell'acer...
Help me....

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 10. Marzo 2007 17:01      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che sia ininfluente il lasciarli... piuttosto che se con quel computer ci vai anche in internet, non va bene. Io non metterei nulla eccetto i programmi che uso per fare musica.
geno
Member
Member # 837

- posted 11. Marzo 2007 12:03      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa molto importante è dotarsi di software che fanno pulizia e sistemano un po di errori.

Personalmente utilizzo settimanalmente:
Advanced Windows Care (free) per la pulizia del registro, cancella files temporanei ecc.

AusLogics Disk Degrag (free) deframmentazione del disco molto più performante di quella della microsoft (5minuti e fai tutto)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.