Autore
|
Topic: schda audio per ripresa microfono amplific chitarra
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 30. Marzo 2007 01:28
ciao , io e i miei amici dobbiamo registrare voce basso chitarra elettrica, avendo a disposizione un amplif valvolare per la chitarra e un buon microfono si pensava di fare una ripresa diretta con il microfono davanti l'amplif, il microfono in questione a condensatore č l'akg C4000B , ora dato che abbiamo uan vecchia edirol ua 700, si pensava di passare a qualcosa di piu concreto, se qualcuno ha dei consigli, tra SAFFIRE PRO o RME FF400 queste due erano in questione poi se c'e altro cmq stare sui 800 euro grazie ciao
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 30. Marzo 2007 11:36
Con quella cifra hai molte opzioni. Fai una ricerca sul forum e troverai molte informazioni. C'e' anche una recensione du cubaser sulla home page di una buona scheda audio. La scelta di microfonare l'ampli e' la migliore; magari prova il microfono anche se non e' il piu' adatto; lo metterei un po distante dal cono poiche' il mic a condensatore e' un po' delicato. In alternativa togli qualche decina di euro dal budget della scheda e prenditi uni sure sm57 molto usato per registrare chitarra.
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 30. Marzo 2007 23:19
Abbiamo fatto una prova avendo gia un mio amico l'sm 57 e metterlo davanti l'ampli un po inclinato , e poi nello stesso modo con l'akg , il risultato si notava insomma l'sm 57 tende a fare emergere le alte frequenze mentre l'akg era piu caldo medioso, poi sai io mica son tecnica del suono..cmq dici che per microfon un amplif č meglio un mic dinamico?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Marzo 2007 04:36
puoi sempre usare tutti e due contemporaneamente, registrandoli su tracce separate, e poi in missaggio combinare i suoni.
|
|
|