Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audiophile 2496

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audiophile 2496
zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 15. Aprile 2007 10:52      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ad installare un microfono(di quelli economici),e non avendo un entrata microfono nella scheda audio ho usato quella della scheda madre(plastica rosa per intenderci)ma non dą segno di vita.Forse perchč ormai ho installato una scheda audio? Ma allora come faccio se come connettori di input ho solo rca e non jack??boh??
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Aprile 2007 03:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi preamplificare il microfono.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 17. Aprile 2007 10:56      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dove lo attacco?
Non posso attaccarlo sul jack rosa della scheda madre?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Aprile 2007 11:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la 2496 non ha ingressi microfonici, per cui sei costretto a collegare il tuo mic all'input della scheda integrata. ma la scheda integrata non ha un driver asio decente, quindi con cubase non la puoi utilizzare, a meno di non scaricarti i drivers asio4all. con questi drivers potrai adoperare (nella pagina advanced) l'ingresso mic della scheda integrata e l'uscita audio della 2496, cosa impossibile da farsi con i drivers normali della 2496, e possibile, ma a prezzo di latenze assurde, con i drivers asio multimedia.
come seconda possibilitą, compra un preamplificatore microfonico o un mixerino (ma devi affrontare una spesa spropositata rispetto al valore del microfono stesso)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.