Autore
|
Topic: presonus firebox?
|
alemoro
Junior Member
Member # 9373
|
posted 20. Aprile 2007 10:25
ciao ragazzi, sono quasi convinto di prendere una presonus firebox e vorrei sentire un pò di commenti da chi ce l'ha già, vorrei sapere se è tutto ok e siete soddisfatti o se da qualche problema. grazie
| IP: Logged
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 20. Aprile 2007 10:47
Vai tranquillissimo; l'ho appena battezzato (1 anno) senza nessunissimo problema. Dalle voci in giro (vedi i forum) tutti soddisfatti, anche se devo dire che ieri due righe sotto al tuo intervento trovi un ragazzo che avuto problemi con questa scheda. Purtroppo può succedere. Comunque ha dei buon amp. e il prezzo è buono. La MAudio costa di più!! ed ha una qualità simile secondo me. Ciao
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 20. Aprile 2007 10:55
quote: Originally posted by vichris: La MAudio costa di più!! ed ha una qualità simile secondo me. Ciao
Inferiore secondo me.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 20. Aprile 2007 11:07
Tra l'altro con la firebox puoi registrare 4 o 6(non ricordo)strumenti contemporaneamente con la m-audio 410 fw che è la diretta concorrente solo 2 ed è una cosa che, anche se non nell'immediatezza, può tornare utile. La firebox ha in/out bilanciati la m-audio no, per quanto riguarda pre e convertitori a questi livelli non ci sono grosse differenze, per avere maggior qualità bisogna salire di prezzo comunque si possono eseguire anche lavori di alto livello con entrambe, capacità ed esperienza permettendo.
|
|
alemoro
Junior Member
Member # 9373
|
posted 20. Aprile 2007 12:17
grazie mille, mi state convincendo. dimenticavo di dire che il portatile è un acer travelmate 8101, avevo letto di problemi con alcuni pc, spero non sia tra questi, voi cosa avete?
|
|
enigma
Junior Member
Member # 4264
|
posted 20. Aprile 2007 12:25
quote: Originally posted by alemoro: grazie mille, mi state convincendo. dimenticavo di dire che il portatile è un acer travelmate 8101, avevo letto di problemi con alcuni pc, spero non sia tra questi, voi cosa avete?
io la uso con powerbook g4 mai avuto nessun genere di problema
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 20. Aprile 2007 12:26
Io ho un Toshiba A100 core duo e vado tranquillissimo; l'importante che hai almeno un intel centrino e 1 Gb di Ram. Mi ero dimenticato di far notare l'importanza delle parole di screamer; hai proprio ragione, è l'unica che ti permette di lavorare contemporaneamente con tutti gli ingressi e uscite; vai sul sito della presonus e scarcia il pdf del diagrammi a blocchi dei collegamenti e ti convincerai che questa scheda è una bomba. Un amico mio ha comprato la mAudio e dopo un giorno l'ha riportata indietro perchè diceva che era un giocattolo di plastica. Comunque la m-audio secondo me costa troppo per le caratteristiche che ha; forse i pre sono leggerissimamente migliori, ma questo non giustifica il suo prezzo. Inoltre se fai del midi con la firebox hai la latenza più bassa in assoluta. Se vuoi qualche dettaglio in più un pò di mesi fa il nostro mitico cubaser aveva fatto una sfida tra m-audio, firebox e saffire; lo trovi sui forum recenti. Nota bene che il cubaser è molto ma decisamente molto affezionato alla m-audio. Ciao
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 20. Aprile 2007 12:38
Anche se hai 512Mb di ram per iniziare possono andare, io ne ho ancora tanti su un portatile Asus con centrino 740m da 1,73 GHz e usando il freeze all'occorrenza non ho problemi, certo 1 Gb ed anche più sono l'ideale allo stato attuale.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 20. Aprile 2007 12:51
In quanto ai pre non direi che sono migliori quelli dell'una o dell'altra piuttosto hanno un diverso "colore" e qui subentrano i gusti personali tenendo conto comunque che si tratta sempre di pre da due soldi ovviamente, un buon pre da solo costa almeno il doppio del prezzo di ciascuna scheda in questione, con questo non dico che non ci si possano fare delle cose dignitose ma è bene tenerlo presente.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Aprile 2007 13:35
il mitico cubaser resta affezionato alla m-audio, anche se ora ho qualche dubbio per la focusrite. resta da dire che ho fatto il test 2 volte, e la prima volta mi era capitata una firebox probabilmente sfortunata, aveva un discreto ronzio di massa. la seconda volta questo problema non si è presentato, come non si sono presentati i problemi con l'uso a bassa latenza, evidentemente i drivers sono stati migliorati. con tutto ciò, il mio parere personale, frutto del mio gusto, assegna una leggera preferenza ai pre dell'm-audio rispetto alla presonus, ma i gusti sono gusti. all'atto pratico, le caratteristiche e le prestazioni mi sembrano praticamente identiche (a parte gli inputs aggiuntivi della presonus, chiaramente) primo test
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Aprile 2007 13:37
addendum secondo test naturalmente, la focusrite di cui parlo ora è la 26 i/o, non la LE del test
|
|