Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cubase le in crash con presonus

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase le in crash con presonus
delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 22. Aprile 2007 22:44      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho acquistato da poco una presonus firebox ed installato il software cubase le.
quando registro una traccia midi adoperando simphonic orchestra vst cubase si blocca: mi dice che c'è un errore in cubase. exe e si chiude.
Questo instrument lo adoperavo prima con soundblaster e vecchio nuendo 1 senza problemi. Non capisco se il problema può dipendere dalla scheda o da cubase. Ho anche aggirnato i drivers della scheda ma senza successo. Qualcuno ha qualche suggerimento, qualche diagnosi?
Grazie

Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

- posted 01. Maggio 2007 18:14      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non lo hai già fatto, dai un occhiata al sito www.presonus.com/compatibility.html
in fondo alla pagina sono elencati dei conflitti tra firebox ed alcune periferiche con particolari chip...ti auguro tu non rientri tra quelle altrimenti è un problema probabilmente non risolvibile, così come mi è stato risposto giusto oggi dalla presonus per email. [Frown]

vichris
Member
Member # 7926

- posted 02. Maggio 2007 11:03      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad aprire cubase senza scheda audio e vedi se ti fa lo stesso problema. Se si sicuramente è un problema di Cubase e non della Firebox.
Ciao

delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 02. Maggio 2007 14:16      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) non dovrebbero esserci incompatibilità hardware (a quanto viene indicato)

2) la cosa strana è che ho reinstallato il mio vecchio nuendo e funziona..........

3) ma come faccio a registrare midi senza la scheda attivata? (cubase LE crasha solo quando registro)

vichris
Member
Member # 7926

- posted 02. Maggio 2007 15:21      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, ma infatti devi provare a vedere se ti crasha solo con un microfono attaccato al computer (una schifezza, ma il fine giustifica i mezzi). Io una volta l'ho fatto ed ho secluso altri problemi. Comunque se ti funonzia con nuendo non è un problema audio, ma sono i solito problemi di con Cubase LE
Ciao

vichris
Member
Member # 7926

- posted 02. Maggio 2007 15:22      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm....volevo dire che non è un problema della scheda audio
Ciao

delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 03. Maggio 2007 13:25      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per il tuo parere.

ma perchè è abbastanza comune che cubase LE non funzioni?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.