Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi scheda audio MOTU (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problemi scheda audio MOTU
Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 27. Aprile 2007 13:49      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto impazzendo.
Ho finalmente comprato la Motu 828 ultra-fast usb.
Il mio pc: 1 giga di RAM, processore intel core 2.
Sistema operativo: windows XP media center sevice pack 2.
Utilizzo cubase sx 3.1.
ho installato i driver della scheda audio... dicamo che funziona...
riesco a registrare le tracce con cubase... però ogni tanto si stacca tutto e non sento più niente... dopo circa 5 secondi riparte... anche il programma cuemix a volte non funziona correttamente.. sto impazzendo ho provato anche ha formattare più volote il pc. io penso che sia un qualcosa che riguarda il mio pc..
ma il mio pc è nuovo.. l'ho preso apposta per registrare...
Mi potete aiutare.. un consiglio. [Embarrassed]
mikeportnoy84@hotmail.com
www.headshot.it

mke52
Member
Member # 2864

- posted 27. Aprile 2007 17:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico consiglio che ti posso dare e' di vedere su questo forum di utenti motu .
Magari qualcuno ha lo stesso problema.

Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 27. Aprile 2007 17:32      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ora vedo..
Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 27. Aprile 2007 18:29      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noooooo il forum è in inglese....
pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 27. Aprile 2007 19:10      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi cambiare semplicemente os attualmente per audio pro in pc vai di winxp sp2 o sp1 e basta.
Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 27. Aprile 2007 20:08      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami non ho capito cosa devo fare... mi puoi spiegare meglio perfavore ?? grazie in anticipo
Magneto
Junior Member
Member # 3282

- posted 27. Aprile 2007 22:54      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Pino, spero che questa mia risposta non sortisca l'effetto di scoraggiarti [Smile] Ma dato che mesi fa acquistai la MOTU 828 mkII USB 2.0 mi sento particolarmente vicino alle tue vicende attuali ... possedevo un notebook della Asus Peintum IV 3.2 GHz con RAM portata a be 2 GB ed HD veloce da 7200 rpm ...sistema operativo Windows XP SP2 ... Il software da me prevalentemente utilizzato era (ed è tuttora) ABleton Live, sporadicamente utilizzavo Cubase SX ... IUN TUTTI I CASI DISASTRO !!! Interruzione del segnale, "scoppiettii", crashes continui del computer tanto da spingermi, se pur a malincuore, a cercare immediatamente di rivendere la scheda audio, nonostante fosse nuovissima... Vorrei precisare che seguii all'epoca ogni consiglio datomi affinché le prestazioni del portatile migliorassero, a partire dalla disabilitazione del "multithread" che fa "vedere" al sistema DUE CPU logiche. QUest'ultima operazione si effettua attraverso la gestione del BIOS ma nel mio caso servì a ben poco ... EPILOGO: ORA dico che la MOTU USB 2.0 è una scheda ECCELLENTE, ottima qualità, latenza inesistente anche "spremendo" i plugin, ottime le caratteristiche di "Mixer stand alone" che utilizzo dal vivo ... [Smile] !!!! Cos'è cambiato per me nel frattempo ? Semplice : SONO PASSATO AD APPLE, ho acquistato (dilapidando le mie sostanze ahimé, ma ne valeva la pena !!!) un MacBook Pro e con esso la MOTU si comporta in modo impeccabile ... in barba all'assunto secondo il quale nell'universo Apple USB dovrebbe "andare così così" ... macché !!! [Smile] Ho sempre considerato snob l'atteggiamento dei seguaci del "partito della mela" ma evidentemente sbagliavo ed ora faccio parte della loro schiera ... MOTU-Apple è un binomio eccellente, IO non sono riuscito a risolvere i miei problemi rimanendo ancorato al mondo PC-Microsoft, mi auguro che tu possa risolvere comunque se no ... ti consiglio di IMITARMI !
Ciao

Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 27. Aprile 2007 23:22      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magneto...per prima cosa ti ringrazio.. perchè hai dedicato un po di tenpo al mio grande problema.. perchè sai quando spendi tanti soldi e non ottieni i risultati... rimani deluso... in questi giorni infatti pensavo anche io di comprare un mac. tu cosa mi consigli ?? mi potresti dare una dritta ? sicuramente preferirei un portatile. e te come va funziona alla grande ??? cavolo un po ti invidio...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Aprile 2007 04:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari prima di cambiare computer e piattaforma prova a cambiare il sistema operativo come ti hanno consigliato e verifica che il tuo PC non abbia le caratteristiche hardware con le quali Motu espressamente dichiara di essere incompatibile.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 29. Aprile 2007 00:52      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho formattato nuovamente il pc.. ho installato windows XP professional... ho scaricato i driver dal sito www.motu.com compatibili con win xp prof. installo cubase sx 3.1 e i drive collego la motu via USB. Il pc riconosce la scheda video. Apro cubase.. riconosce la scheda.
mentre lavoro con cubase la scheda emette ogni tanto un ronzio... di disconnette per 3 secondi e poi riparte... NOn capsco le sto provando tutte.... aiuto

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Aprile 2007 04:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai qualcosa in particolare e di ricorrente quando ti si presentano i malfunzionamenti ?
Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 29. Aprile 2007 12:16      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non faccio nulla di particolare..
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Aprile 2007 15:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi vorresti dire che se anche stai fermo a braccia conserte la scheda si sgancia e si riaggancia senza motivo ?
Pino83
Junior Member
Member # 9405

- posted 29. Aprile 2007 19:31      Profile for Pino83   Email Pino83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si maurix proprio così... sento uno strato ronzio, si accendono per una frazione di secondo tutti i led relativi all'OUT. e dopo circa 4 secondi ritorna l'audio.
in realtà non si spegne... e sempre accesa la scheda audio... si verificano spesso questi stacchi di audio.... e tutto il giorno che provo e continua a fare la stessa cosa...

anzi il problema e frequente nel momento in cui faccio partire una traccia audio...

mke52
Member
Member # 2864

- posted 02. Maggio 2007 13:43      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
telefona all'importatore, c'e' un tecnico molto preparato. Potrebbe anche esere che la scheda abbia un difetto. Ho cambiato due Traveler prima di averne una che funzioni... anch'io ho rinunciato al pc e sono passato ad apple.
Anche con mac tuttavia se lasci tutto acceso per qualche ora la scheda diventa rumorosa. Bisogna spegnere e riaccendere.Io credo che motu abbia dei problemi alla base di sincronismo o gestione delle interfacce...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.