Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Urge aiuto scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Urge aiuto scheda audio
Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

- posted 28. Aprile 2007 16:47      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto complimenti a quanti quotidianamente girano su sto forum ad aiutare chi si sbatte la testa tra pc, schede e mic....profondamente grazie a tutti!!!

Vi leggo da un pò, ma non ho mai scritto perchè ho sempre trovato la risposta giusta alle varie difficoltà con cui sbattevo!!

Oggi ho un problema enorme, andando sul pratico:

Devo acquistare una nuova scheda audio da usare principalmente su pc desk ma la voglio firewire perchè potrebbe capitarmi di dover fare qualcosa su portatile hp.

Il budget è MAX 400E. (e dico massimo!!!) vorrei avere dei convertitori discreti e tirare fuori delle buone e nitide registrazioni (amo le tonalità calde non i suoni freddi e stridenti).
Sta scheda nuova (non so come) la vorrei collegare ad uno yamaha 01v (non v96 ma v) dotato di porte spdif e che (insultatemi pure) avrò usato al massimo 10 volte in 5 anni praticamente è virgin!!

Detto questo io ho letto mille post ma su sta cosa sto davvero in confusione (mi fa male la testa) tra guadagni, noise, e bla bla....

Io sto indeciso tra:
M-Audio Firewire 410
Presonus Firebox
TASCAM FW-1082 (che ho trovato usato a circa 400 euro e che mi farebbe decidere di vendere il mio immacolato 01V)
Ovviamente sono aperto anche ad altri consigli ma gradirei abbandonare sto post con il nome della scheda da acquistare(please!).
Premetto che mi piacerebbe smanettare anche con Pro Tools (ma non è essenziale, se c'è meglio altrimenti pace) e che per ora registrerei uno o due tracce alla volta ma non vorrei trovarmici stretto tra un anno e dover ricambiare scheda per i pochi ingressi!!!
Certo che solo voi mitici possiate diramare i miei dubbi, con affetto in fiduciosa attesa.... [Confused] [Frown]

vp25
Junior Member
Member # 9287

- posted 28. Aprile 2007 18:16      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
presonus firebox.la consiglio un pò a tutti.principalmente perchè gura molto bene e poi è fw come a te interessa.qualità prezzo ok!!!e con il budget che hai dovresti uscirci bene.

www.presonus.com

saluti vp25

Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

- posted 28. Aprile 2007 20:54      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie PV25, quindi tra le 3 tu dici Presonus? ma è meglio di m-audio come convertitori e/o preamp?
sai se è possibile indirizzare via software le tracce sulle uscite? tipo 3 tracce sull'uscita 1,
2 tracce sull'uscita 4 ecc.. ecc..? sulle digitali e sulle cuffie????
Sai se la scheda (per il midi) funziona anche a pc spento????

e poi ho un pò paura perchè vedo alcuni problemi col sito del produttore (presonus) e del distributore(midimusic)...nel senso tu vai su soundwave(m-audio) e trovi driver sempre aggiornati MANUALI IN ITALIANO per dare un occhiata alla documentazione ecc.. da midimusic nada! il manuale in italiano non si trova manco a peso d'oro (o sono io che faccio cilecca [Smile] ) di driver non se ne parla proprio!!! purtroppo anche il post acquisto è importante!!
Questi come si comportano???

Grazie ancora a te e a tutto il forum e scusate se vi stresso parecchio, ma di fregature in giro se ne beccano a josa e non posso permettermi di sbagliare acquisto altrimenti lo dovrò tenere a vita [Big Grin] e poi se non ci si da una mano condividendo le esperienze....

grazie ancora per l'attenzione

Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

- posted 29. Aprile 2007 17:35      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Help me! [Confused]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.