Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio microfono a condensatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio microfono a condensatore
pinja
Junior Member
Member # 9417

- posted 30. Aprile 2007 11:30      Profile for pinja   Email pinja         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: debbo comprare un microfono a condensatore, da utilizzarsi principalmente per voce e, occasionalmente, per strumenti...ho visto che l'offerta è ormai varia nella fascia 200/350 euro e sono un pò confuso...
ho usato l'AKG C1000 e non mi ha fatto grande impressione (magari l'ho usato male). Ultimamente mi stavo interessando a:

RODE NT 1000
RODE NT 2A
RODE NT 1A
SM PRO AUDIO MC04
SE Electronics SE-2200A
SONTRONICS STC-2

ma soprattutto l'MXL V69 Mogami Edition (che è completo anche degli accessori)...mi tenta parecchio, ma non so se può competere con un RODE (che necessita di spesa ulteriore per accessori).

Qualcuno di voi possiede o ha lavorato con questi modelli? pro e contro? Cosa mi consigliate? Il budget è 350/400 al massimo. Ripeto: l'MXL V69 Mogami Edition mi tenta ma voglio essere sicuro che sia al livello del RODE o che gli si avvicini.

Dimenticavo: cosa ne pensate dei nuovi modelli USB?

grazie dell'aiuto!

Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

- posted 30. Aprile 2007 16:18      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se devi fare qualcosa di più o meno "serio" scordati gli usb!
su quella fascia di prezzo non mi fanno impazzire quelli che hai elencato, io ho lavorato con:
RODE NT 1000
RODE NT 2A
RODE NT 1A
tra i 3 (mio parere) scarta sia il 1000 che l'1a io sceglierei NT2A xò ti consiglio di dare un'occhiata all'AKG C3000B (ottimo mic che io ho) sonorità calde, bassi e medi corposi e si può commutare per essere utilizzato anche in live (nulla a che vedere con il C1000 che te hai provato)

web page

lo trovi a 279€. xchè ha qualche annetto ma resta pur sempre una buona scelta.

SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 04. Maggio 2007 08:44      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io darei un'occhiata all' audiotecnica, è una marca meno famosa rispetto a akg ed altri in italia ma secondo me a pari soldi è molto meglio vedi il 4040 sta sui € 330,00 mic a condensatore molto bello, io li uso da sempre e sono favolosi
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 04. Maggio 2007 12:53      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AVETE PROVATO l'oktava?io ho l'mk 319 e non mi lamento affatto,costa 200 euro e lo paragonano al newman date un occhiata sul sito
Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 04. Maggio 2007 13:02      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Propongo sempre di vagliare la possibilità Apex 460. Rientra perfettamente nella fascia di prezzo da te indicata.
Ciao...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.