Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DAW seria....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DAW seria....
E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 02. Maggio 2007 03:09      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è da tantissimo tempo ke non venivo su stò forum...
sto per rifare l'hardware, sbizzarritevi con la configurazione dedicata all'audio più spinta ke possiate immaginare.
skeda madre, processore, ram, tutto ottimizzato per fare musica professionalmente in uno studio di registrazione... alla skeda audio ci penso io, mi interesserebbe soprattutto sapere quale chipset, quale cpu...
grazie, ciao.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 02. Maggio 2007 08:17      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un occhiata qui

[Wink]

Se hai necessità di chiarimenti chiedi pure.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Maggio 2007 08:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.:
è da tantissimo tempo ke non venivo su stò forum...
sto per rifare l'hardware, sbizzarritevi con la configurazione dedicata all'audio più spinta ke possiate immaginare.
skeda madre, processore, ram, tutto ottimizzato per fare musica professionalmente in uno studio di registrazione... alla skeda audio ci penso io, mi interesserebbe soprattutto sapere quale chipset, quale cpu...
grazie, ciao.

http://www.apple.com/it/macpro/

ciao bello

gennaro

E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 03. Maggio 2007 04:48      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
]http://www.apple.com/it/macpro/

ciao bello

gennaro[/QB]

hehe... io lo sapevo...
preferisco rimanere fedele al farraginoso windows... compatibilità e reperibilità di tanto tanto software. e poi sono un cubasista convintissimo (sappiamo tutti ke ormai cubase va a PC e logic a MAC)...
ho sentito parlare però di emulazione windows su alcuni mac di ultima generazione... se stà cosa funziona allora un pensierino a stà bomba si potrebbe fare....
ke mi dite?

E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 03. Maggio 2007 05:04      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
dai un occhiata qui

[Wink]

Se hai necessità di chiarimenti chiedi pure.

credo ke la makkina da 750€, fronzoli esclusi, possa far bene il suo sporco lavoro... certo la spesa per l'Intel Core2 Duo X6800 sarebbe folle... ora mi kiedo: e se per caso provassi ad overklockare la cpu da te nominata, potrei trarre un giovamento significativo visto ke i softsynth godono con frequenze alte? ma a questo punto bisogna ridisegnare l'arkitettura del pc: la mobo come si comporta in situazioni di overclock, la ram? oltre a dover prendere un alimentatore e un dissipatore dimensionati... insomma giusto compromesso tra prestazioni e stabilità... confermi la makkina ke hai postato?
E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778

- posted 03. Maggio 2007 06:08      Profile for E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.   Email E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah... dimenticavo... ma la skeda video non sarebbe meglio pci express? PS: comunque mi sono andato a spulciare la skeda madre asus...ebbene è davvero una gran bella skeda (ottima anke nell'ambito overclock). dubbi sulla ram e skeda video, dunque.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Maggio 2007 08:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
credo ke la makkina da 750€, fronzoli esclusi, possa far bene il suo sporco lavoro... certo la spesa per l'Intel Core2 Duo X6800 sarebbe folle... ora mi kiedo: e se per caso provassi ad overklockare la cpu da te nominata, potrei trarre un giovamento significativo visto ke i softsynth godono con frequenze alte? ma a questo punto bisogna ridisegnare l'arkitettura del pc: la mobo come si comporta in situazioni di overclock, la ram? oltre a dover prendere un alimentatore e un dissipatore dimensionati... insomma giusto compromesso tra prestazioni e stabilità... confermi la makkina ke hai postato?ah... dimenticavo... ma la skeda video non sarebbe meglio pci express? PS: comunque mi sono andato a spulciare la skeda madre asus...ebbene è davvero una gran bella skeda (ottima anke nell'ambito overclock). dubbi sulla ram e skeda video, dunque.

Dunque, andiamo con ordine.

L'incremento di prezzo non è proporzionato con l'aumento di prestazioni, quindi il 6800 rimane un processore da scartare al momento. Ci sarebbe l'alternativa Q6600, il quad core da poco uscito, più piccolo del fratellone Q6800, lo si trova ad un prezzo di 500euro, ma io rimango dell'idea di puntare al e6700, anzi dal mio punto di vista ora conviene moltissimo l' E6600, cosata solo 200euro ma ha prestazioni ottime.

Per quanto riguarda l'overclock, si con la scheda madre consigliata, le ram corsair e aggiungendo un buon dissipatore tipo lo ZALMAN 9700, si può overcloccare in maniera stabile ottenendo un 9-10% di prestazioni extra. Magari si può puntare a CORSAIR più performanti o magari TEAM GROUP molto adatte all'overclock.

La scheda video è già PCIXpress.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Maggio 2007 08:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
quote:
]http://www.apple.com/it/macpro/

ciao bello

gennaro

hehe... io lo sapevo...
preferisco rimanere fedele al farraginoso windows... compatibilità e reperibilità di tanto tanto software. e poi sono un cubasista convintissimo (sappiamo tutti ke ormai cubase va a PC e logic a MAC)...
ho sentito parlare però di emulazione windows su alcuni mac di ultima generazione... se stà cosa funziona allora un pensierino a stà bomba si potrebbe fare....
ke mi dite?[/QB]

Hai sentito male, cubase 4 gira perfettamente su piattaforma mac con processore intel, quasi tutti i plug in sono in versione universalbinary, bisogna solo avere le palle di prendere una decisione e cambiare, io l'ho fatto piu di due anni fa ed indietro non ritorno tu che sei disposto a fare ? Ps: Non ha alcun senso se decidi di comprarti un mac installare windows ( in maniera nativa) tanto vale la pena che ti prendi un pc ed inizi a buttare una serie di morti a zio bill ed al suo bel vista da due lire

ciao

gennaro

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 03. Maggio 2007 11:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

ke mi dite?[/QB]

il mac senza il sistema operativo della apple è un computer come un altro. se uno sceglie mac è proprio per la diversità e maggiore stabilità del suo sistema operativo. mettere windows su mac( dopo aver speso quasi il doppio) non ha senzo...
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 03. Maggio 2007 11:02      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"senzo"... [Eek!]
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Maggio 2007 11:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
il mac senza il sistema operativo della apple è un computer come un altro. se uno sceglie mac è proprio per la diversità e maggiore stabilità del suo sistema operativo. mettere windows su mac( dopo aver speso quasi il doppio) non ha senzo...

Quoto, cosi a senzo...
[Razz]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.