Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MBox2 con Cubase SE 3: qualche domanda...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MBox2 con Cubase SE 3: qualche domanda...
Mau65
Junior Member
Member # 7637

- posted 15. Maggio 2007 19:10      Profile for Mau65   Email Mau65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

Ho acquistato da poco il mio primo notebook Acer Aspire 5100 con cpu dual-core Turion TL56 X2, 2gb di ram e 160 gb di hard disk: per le mie esigenze amatoriali direi sufficente. Ho "potato" Windows Vista con il quale viene venduto per il buon XP. Installato Cubase SE 3 e provato dapprima con una M-Audio Transit USB. Tutto ok. Poi ho installato la Mbox2 e qui sorge un problema un pò strano. Dopo circa 2/3 minuti che sto registrando, il suono si interrompe per una frazione di secondo per poi riprendere senza problemi. Lo stesso in riascolto: succede anche in punti diversi della canzone.

Ho provveduto a tutte le "ottimizzazioni" di XP per l'utilizzo con l'audio/midi (le stesse che ho effettuato nel mio pc desktop dove funziona il tutto senza problemi), non ho nessun antivirus in esecuzione, non so dove battere la testa...

Sareste così gentili da darmi una mano ?

Grazie per l'attenzione !

Netsuck
Junior Member
Member # 3646

- posted 18. Maggio 2007 17:14      Profile for Netsuck           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Controlla la compatibilità del tuo notebook, la MBox2 come tutti i prodotti Digidesign hanno bisogno di set up particolari:

http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=3&navid=54&itemid=24354

da quello che dici presumo che i chip set della tua scheda madre non siano proprio quelli compatibili con MBox2.

Mau65
Junior Member
Member # 7637

- posted 19. Maggio 2007 10:47      Profile for Mau65   Email Mau65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Netsuck e grazie per la risposta !

Si, ho controllato, provato e riprovato e ti posso dire che i processori AMD Turion non sono supportati da Digidesign. Mi sta bene: così la prossima volta imparo cosa valga la pena acquistare e cosa no.

Pensa che Cubase SE 3 gira tranquillamente con Vista Home Premium insieme ad una "schedina" M-Audio Transit da 80 euro e che il Turion è addirittura consigliato da Steinberg come cpu.

Bene: la prossima volta so quale produttore sa lavorare e quale no.

Buona giornata !

Netsuck
Junior Member
Member # 3646

- posted 25. Maggio 2007 05:00      Profile for Netsuck           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E di che figurati, mi dispiace solo che ti sei trovato in questa situazione [Frown] Se ti può consolare a me è capitato prima di te, ormai il mio motto è "Mai più DIGI".. Alla prox.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.