Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema con Motu Ultralite

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Motu Ultralite
Ciccio @ Staminkya
Junior Member
Member # 9489

- posted 18. Maggio 2007 09:16      Profile for Ciccio @ Staminkya   Email Ciccio @ Staminkya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho provato la Motu Ultralite con Cubase SX3, ma non da segni di vita.

Ho seguito le istruzioni sul manuale Cubase alla lettera, ma non mi da nessun segnale in entrata, e non riesco a capire perchč: con il banalissimo registratore di suoni di windows tutto ok, per cui non č un problema di comunicazione tra scheda e pc...

Ho impostato i driver ASIO Motu come fonte, nella finestra "input" delle Connessioni VST ho selezionato il canale della Motu da dove entra il segnale (nella prova che ho fatto una tastiera), ma nessun segno di vita ! Aiutooooo !

pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 18. Maggio 2007 09:17      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai piagiato il tasto di monitorig ?
quello vicino al tasto rosso rec...nella traccia ?

Ciccio @ Staminkya
Junior Member
Member # 9489

- posted 18. Maggio 2007 09:22      Profile for Ciccio @ Staminkya   Email Ciccio @ Staminkya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, ad un certo punto dalla disperazione li ho provati tutti, per cui penso di aver provato anche quello.... [Frown]

Tra l'altro ho un altro dubbio: nella configurazione VST direct monitoring o no ? Nč il manuale Cubase nč quello Motu sono molto chiari a riguardo.... l'unica cosa che ho capito č che se č selezionato non viene usato il processore del pc ma quello della scheda audio....

pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 18. Maggio 2007 13:55      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai cosi......:
non spuntare la casella del direct monitor
vai su connessioni vst imposta ingressi e uscite
vai sul main principale a sinistra del monitor imposta per la prima traccia ingressi e uscite
premi il bottoncino color marrone (monitor)
attacca un segnale alla motu e vedi se entra .....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.